Visualizza i risultati del sondaggio: Lo sapevi?

Chi ha votato
14. Non puoi votare questo sondaggio
  • Lo sapevo!

12 85.71%
  • Non lo sapevo!

1 7.14%
  • Non me ne frega niente, sono un italiano medio e le regole me le faccio da me!

3 21.43%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    per dirla tutta:
    sono di Roma

insomma...le normali regole del vivere civilmente qui non esistono
    e dillo prima no?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    se c'e' traffico (piu' o meno intenso) tendo a stare in quella centrale perche' preferisco superare piuttosto che sorpassare.
    Penso che lo preferiscano tutti, anche quelli che sono in corsia centrale e si trovano davanti uno che la pensa come loro ma va più piano

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Aboliamo la corsia di destra!

Utente di HTML.it
    molti dalle mie parti usano la corsia di destra per superare tutti indiscriminatamente.

Il limite di velocità è di 80Km/h, quindi quello che è sulla corsia di sinistra, tendenzialmente ha una media di 80Km/h.... bene, c'e' sempre il bulletto di turno che zig-zaga tra le auto e che sfreccia sui 100Km/h sulla corsia di destra tendenzialmente libera.

Per non parlare di quelli che viaggiano costantemente sulla corsia di emergenza appena vedono un minimo di code.

Welcome in Naples!
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    molti dalle mie parti usano la corsia di destra per superare tutti indiscriminatamente.

Il limite di velocità è di 80Km/h, quindi quello che è sulla corsia di sinistra, tendenzialmente ha una media di 80Km/h.... bene, c'e' sempre il bulletto di turno che zig-zaga tra le auto e che sfreccia sui 100Km/h sulla corsia di destra tendenzialmente libera.

Per non parlare di quelli che viaggiano costantemente sulla corsia di emergenza appena vedono un minimo di code.

Welcome in Naples!
    Se è libera, hanno ragione e fanno bene a superare a destra. Se non lo è, o se stanno zigzagando fra le corsie, quello è un sorpasso a destra e dovrebbero essere multati.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

e anche

"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Mi sento fisicamente a disagio quando sono sulla corsia di destra e quello al centro è più lento di me e lo supero.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Penso che lo preferiscano tutti, anche quelli che sono in corsia centrale e si trovano davanti uno che la pensa come loro ma va più piano
    beh, in questo caso c'e' la corsia di sorpasso apposta

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    beh, in questo caso c'e' la corsia di sorpasso apposta
    Questo finché qualcuno non si stufa di superare in continuazione le macchine in seconda corsia, piazzandosi fisso in terza.

Ci sono tre corsie ed un obbligo di circolare in quella libera più a destra. Sarebbe molto meno pericoloso per tutti se una volta terminato il sorpasso si tornasse al proprio posto... o è un'impressione mia?

Invece continuamente ci si trova in prima corsia a superare gente in seconda da decine di km, che per distrazione o per chissà che altro va ben al di sotto del limite. È pericoloso e facilmente evitabile...

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Questo finché qualcuno non si stufa di superare in continuazione le macchine in seconda corsia, piazzandosi fisso in terza.
    credo che questo sia lo stesso ragionamento che si innesca in chi e' sulla corsia a destra. solo che poi le corsie finiscono

comunque credo sia tutto legato alla quantita' di traffico e al fatto che pochi tratti autostradali sono stati progettati adeguatamente.

Permessi di invio