Essere paziente.... ci provo. Grazie
Lo so, me ne rendo conto. Ma in certe situazioni quando non ascoltano e provo di tutto, poi non so piu' che fare e perdo il controllo. Stasera ho sono stati praticamente per conto mio a parte a cena, proprio per evitare quel tipo di situazioni.
Ogni volta che e' successo le ho chiesto scusa provando a spiegare il perche' della mia reazione, ma di solito non sembra che capisca ancora. "Sembra"per cui, "la serietà", è mediata dalla sua percezione e facilmente può diventare "mi picchia" non potendo capire (ne accettare) il motivo dell'evento.
[QUOTE]ipotizzare ADHD per le ragazze è azzardato (deve essere un specialista a parlarne), è molto facile che percepiscano una mancanza di attenzione o colpevolizzazioni.
Hai perfettamente ragione. E' probabilmente sbagliato. E' che il suo comportamento in particolare (piu' della piccola) ci fa sentire (anche mia moglie) come se non avessimo alcun controllo su di lei e lei non vede in noi nessuna autorita', il che e' il motivo principale delle mie reazioni. Naturalmente sin da quando mi hanno dato la diagnosi anni fa ho appreso (anche leggendo per mio conto) molto sull'argomento ed e' un fatto che statisticamente bambini con ADHD hanno qualcuno con bipolar o altro in famiglia. Ecco perche' mi preoccupo da questo punto di vista.
Grazie anche a te.un abbraccio


Rispondi quotando