Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
siamo umani: a volte una sculacciata scappa; poi ti senti da schifo anche senza portarti appresso il bagaglione di little hawk, ma succede e onestamente, da mamma a cui ne e' scappata piu' d'una, non mi sento proprio di... come dire... aumentare il suo senso di colpa, ecco

@little hawk: non so darti consigli, ma posso immaginare quanto tu stia male e spero che tutto si risolva nel migliore dei modi, sia con la piccola in quest'episodio, che piu' in generale per te, che la terapia (anzi le terapie) che stai seguendo diano i suoi frutti

un abbraccio

p.s. sculacciate me ne sono scappate parecchie, ai tempi, ma "siamo diventati grandi" e ora ho la fortuna di ritrovarmi con un giovane uomo in gamba che gira per casa, percio' ok, giu' le mani dai bambini e fin li' siamo d'accordo, ma niente panico: continua a fare il possibile perche' le cose migliorino in futuro e non crucciarti troppo su cio' che ormai non puoi piu' cambiare
+1

C'e' un vecchio detto che dice : "Mazz e panell fann e figl bell, panell senza mazz, fann e figl pazz"
Cioè : "Sculacciate ed elogi ,fanno i figli belli -bravi ragazzi-, Elogi senza sculacciate, fanno i figli pazzi -maleducati,scostumati,indisponenti- "

Una sculacciata non ha mai fatto male a nessuno.
Siam cresciuti tutti con sculacciate ( da piccoli ) e non credo siamo dei futuri assassini.

Mia figlia non l'ho mai picchiata ( demandavo alla madre il compito ).
Il piccolo invece qualche volta una sculacciata è scappata ( si conterà sulle dita di una mano ), e ogni volta per lui era "un qualcosa di grave" per cui veniva a chiedere scusa e a far pace.

Entrambi stan venendo su abbastanza bene.
In bocca al lupo per tutto.