Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
C'e' qualcun altro qui con esperienze / problemi simili?
Si certo, esperienza diretta, nel mio caso come figlio di un padre con problemi molto simili ai tuoi.

Solo a leggere l'esperienza che hai raccontato mi ha scatenato dei ricordi molto spiacevoli, a stento ho trattenuto le lacrime.
Oggi non sono più un ragazzino eppure porto ancora dentro quelli che qui qualcuno definisce "sculacciate educative".
Beh "sculacciate educative" un cazzo, perché quando un bambino riceve ceffoni, non per un cattivo comportamento, ma perché chi li da non sa controllarsi, ti assicuro ti segnano e ti condizionano per tutto il resto della vita.
Con gli anni, da adulto, ho iniziato a comprende meglio la situazione, a farmene una ragione, ad accettare che le sberle non mi venivano date perché mio padre mi odiava, non mi voleva, o come spesso pensavo perché non era davvero mio padre, ma perché era malato.

Con questo non voglio che tu pensi che ti sto puntando il dito contro, non sto pensando di te come un padre manesco, capisco molto bene il tuo problema, ma ti invito a dedicare il tuo tempo a migliorare il tuo stato, soprattutto a capire che in questo momento chi sta veramente male in quanto non è realmente in grado di comprendere le dinamiche del tuo comportamento, chi avrebbe bisogno di conforto e aiuto, è tua figlia.