Lo spero,devo dire che mi sto scoraggiando,anche capendo i concetti(me ne mancano molti fondamentali) quando provo a scrivere qualcosa,qualche riga di codice, mi sento spaesato, non so da dove partire.
Sto studiando su un manuale java 8 e su html.it alternandoli quando i concetti mi sono poco chiari,ho sempre amato la programmazione a scuola ho studiato il C anche se in maniera non approfondita,mi sono diplomato in perito informatico,tuttavia a cause di forza maggiore non ho potuto continuare e ho dovuto ripiegare sul lavoro in tutt'altro ambito, in mio sogno é programmare in java e sviluppare app android,magari trovo anche qualche posto di lavoro come programmatore,un sogno che per� vedo molto difficile da realizzare
questa � la teoria, nell'esempio che ti ho postato viene richiamato 3 volte il costruttore,non riesco a capire il senso di questa cosa.In generale: all'interno di metodi di istanza o all'interno di un costruttore il this rappresenta il riferimento all'oggetto su cui � stato invocato il metodo di istanza (o l'oggetto in costruzione, se nel costruttore).
Ma la parola chiave this ha anche un altro uso: per invocare da un costruttore (come prima istruzione!) un altro costruttore della stessa classe.
Nel primo stampa, tutto ok.
nel secondo gli passa la stringa nome e ok, poi usa
this(); che significa?
dopodiche
this.nome=nome;
dice che la stringa parametro nome � uguale alla stringa nome della classe.
nel terzo
passa nome e cognome come parametri e poi
this(nome);
nemmeno qui capisco,scusa l'ignoranza forse � semplice ma non ne vengo a capo. Grazie ancora

.
Rispondi quotando