Grazie infinite per le risposte![]()
aiutandomi con il manuale mi sembra di capire che se l'indirizzo $ip e' settato (quindi e' presente/esiste gia') nel array $pulsante, mi da un risultato positivo, giusto?
quindi nel comando array_key_exists () va prima cosa si vuole cercare nel array (nel nostro caso $ip) e poi l'array in cui cercare (nel nostro caso $pulsante)
il foreach mi sembra molto strano come ciclo rispetto al while e al for.foreach() puo' essere usato in due modi:
1) foreach($array as $value)
in questo caso si cicla sull'array $array e si prende il valore di ogni elemento, chiaramente $value puoi chiamarla come vuoi, anche $pippo o $xyz o qualsiasi nome valido
2) foreach($array as $key => $value)
in questo caso si prende in considerazione anche l'indice di ogni elemento durante il ciclo, l'indice dell'elemento corrente viene messo nella variabile $key, il valore nella variabile $value
come per il primo caso per i nomi delle variabili puoi metterci quello che vuoi, solo il nome dell'array � vincolato all'array su cui vuoi ciclare, quindi anche
foreach($array as $frittata => $ombrello)
� valido, basta che ti ricordi tu cosa sia $frittata e cosa sia $ombrello![]()
Da quello che ho capito, e' un ciclo che mi permette di scorrere gli elementi di un array associativo, quindi array che hanno come indice una stringa e non un numero.
1) che vuol dire si prende il valore? cioe' si considera il valore di ogni elemento?
se ho
foreach($array as $value){
echo "i valori sono $value";}
visualizzo tutti i valori memorizzati nell'array?
2)mi stai dicendo che con questa dicitura
foreach($array as $key => $value)
$key viene ad essere usato in questo istante per la prima volta e viene valorizzato per ogni ciclo con l'indice dell'array $array, mentre invece $value viene valorizzato per ogni ciclo con il valore
hai centrato la finalità, anche se non immaginavo che dovessi usare gli array
forse l'ultimo codice di Alhazred è quello risolutivo al momento, ma devo studiarlo meglio, però ho visto che non ha il passaggio per riferimento e mi pare più lineare al momento per me