Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    Grazie infinite per le risposte

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    S�, � una funzione nativa di PHP: link
    Consulta sempre la documentazione quando incontri una funzione che non conosci, ci trovi tutte le informazioni.

array_key_exists($ip, $pulsante)
    controlla se nell'array $pulsante (che in questo caso sara $pulsante1 o $pulsante2 a seconda di quale gli viene passato dalla chiamata a quanti_click() ) è un indice uguale al contenuto di $ip, quindi se c'� un indice uguale all'indirizzo che si sta valutando.
    aiutandomi con il manuale mi sembra di capire che se l'indirizzo $ip e' settato (quindi e' presente/esiste gia') nel array $pulsante, mi da un risultato positivo, giusto?

quindi nel comando array_key_exists () va prima cosa si vuole cercare nel array (nel nostro caso $ip) e poi l'array in cui cercare (nel nostro caso $pulsante)

foreach() puo' essere usato in due modi:

1) foreach($array as $value)
    in questo caso si cicla sull'array $array e si prende il valore di ogni elemento, chiaramente $value puoi chiamarla come vuoi, anche $pippo o $xyz o qualsiasi nome valido

2) foreach($array as $key => $value)
    in questo caso si prende in considerazione anche l'indice di ogni elemento durante il ciclo, l'indice dell'elemento corrente viene messo nella variabile $key, il valore nella variabile $value
    come per il primo caso per i nomi delle variabili puoi metterci quello che vuoi, solo il nome dell'array � vincolato all'array su cui vuoi ciclare, quindi anche
    foreach($array as $frittata => $ombrello)
    � valido, basta che ti ricordi tu cosa sia $frittata e cosa sia $ombrello
    il foreach mi sembra molto strano come ciclo rispetto al while e al for.
    Da quello che ho capito, e' un ciclo che mi permette di scorrere gli elementi di un array associativo, quindi array che hanno come indice una stringa e non un numero.

1) che vuol dire si prende il valore? cioe' si considera il valore di ogni elemento?

se ho
    foreach($array as $value){
    echo "i valori sono $value";}

visualizzo tutti i valori memorizzati nell'array?

2)mi stai dicendo che con questa dicitura
    foreach($array as $key => $value)

$key viene ad essere usato in questo istante per la prima volta e viene valorizzato per ogni ciclo con l'indice dell'array $array, mentre invece $value viene valorizzato per ogni ciclo con il valore

Quote Originariamente inviata da semplice77 Visualizza il messaggio
    Infatti. Abbiamo a che fare con un esercizio scolastico che prevede la realizzazione di un semplice parser. Non è stato detto ma ritengo che l'esercizio sia finalizzato a prendere confidenza con l'uso delle stringhe e degli array in combinazione tra loro.
    hai centrato la finalità, anche se non immaginavo che dovessi usare gli array

forse l'ultimo codice di Alhazred è quello risolutivo al momento, ma devo studiarlo meglio, però ho visto che non ha il passaggio per riferimento e mi pare più lineare al momento per me
    Ultima modifica di Alfoxx; 12-08-2016 a 10:54

Permessi di invio