Salve, sono di nuovo qui...sono riuscito a sistemare un po di cose lato php...ora ho modificato un po quello che vorrei ottenere..
In pratica ho una variabile $kk a cui ho assgnato l'id del post di wordpress facendo:
Codice PHP:
<?php $kk = get_the_ID(); ?>
Ho sempre i due script iniziali, uno che apre il div recapiti e l'altro che invia dei valori a un file click_counter.php che a sua volta scrive i risultati in click_counter.txt:
1) Javascript che mostra/nasconde il div:
codice:
<script type="text/javascript" language="javascript">
function visualizza(id){
if (document.getElementById){
if(document.getElementById(id).style.display == 'none'){
document.getElementById(id).style.display = 'block';
}else{
document.getElementById(id).style.display = 'none';
}
}
}
</script>
2) Ajax che prende i dati da mandare a click_counter.php:
codice:
<script type="text/javascript" language="javascript">
function clickcounter(id) {
jQuery.ajax({
method: 'POST',
url : 'click_counter.php?id='+id,
data:{'id_struttura' : 'id'},
dataType : 'html',
success: function (data) {
jQuery("#recapiti").html(data);
alert (id);
}
});
}
</script>
3) file click_counter.php (lasciate perdere la funzione conta click che implementerò dopo, per ora mi interessa solo la stampa su file del valore della variabile $kk):
Codice PHP:
<?php
ini_set('display_errors', 'On');$contatore=0;$idstruttura = $_POST["id_struttura"];
$fp = fopen("click_counter.txt", "w+");if(!$fp) die ("<strong>Errore nella connessione con il file txt</strong>");
$contatore=$contatore+1;
fwrite($fp, "Numero di click: $contatore, Id della Struttura: $idstruttura");
fclose($fp);
?>
Infine il codice del link che fa partire la chiamata:
Codice PHP:
<div id="testo"><a href="#" onclick="visualizza('recapiti'); clickcounter('<?php echo $kk; ?>'); return false"><strong>Visualizza Recapiti Telefonici</strong></a></div>
Il mio problema è che non riesco a passare la variabile $kk al file click_counter.php.
La funzione in questione riceve la variabile che ho passato tramite l'onclick, infatti l'alert (id); che ho piazzato nella funzione 2 mi restituisce l'id del post, ma non riesco a mandarlo al file php.
l'istruzione data:{'id_struttura' : 'id'} non invia a click_conuter.php il valore di $kk, ma proprio il valore testuale id..
Dove sbaglio?
Come sempre grazie