Pagina 6 di 11 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 110
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    ciro è ovvio, ma per NOI. Se si sa che che quelli sono scemi ed estremisti, che almeno non andassero a stuzzicarli, che senno' la scemenza viene fuori. meglio fare satira su qualche altra cosa.
    se metti la mano dentro la bocca di un dobermann te ne devi assumere i rischi
    non era tanto ovvio. da come scrivevi sembrava diverso. per come hai scritto ora concordo anche se, non si tratta di mettere la mano nella bocca di un doberman ma di parlarne...la differenza sembra sottile ma c'è.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    non era tanto ovvio. da come scrivevi sembrava diverso. per come hai scritto ora concordo anche se, non si tratta di mettere la mano nella bocca di un doberman ma di parlarne...la differenza sembra sottile ma c'è.
    intendevo semplicemente che se sai che uno e' facilmente infiammabile, conviene non stuzzicarlo.
    se continui, diventa colpa tua se accade qualcosa di spiacevole

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Perché tu ragioni come un nazista, anzi al pari di un talebano che indica una statua come offensiva al suo delirante pensiero, quindi vai con la distruzione e scorticamento e squartamento di chi l'ha costruita.
    E il bello è che siete in tanti a indignarvi per un'azione terroristica e dopo pochi minuti incitate alla violenza, anzi alla tortura "staccare un dito" per una vignetta che non siete in grado di comprendere.
    Pazzesco.

E intanto Dario Fo è stato bandito dalla Turchia, almeno mi rincuora il fatto che non sia stata emessa una sentenza di morte nei suoi confronti, in via ufficiale almeno

https://www.youtube.com/watch?v=jAE_XzOzKv4
    A differenza tua, io non ti classifico, vorrei evitare di esser bannato x queste cose.
    Tendenzialmente io rispondo a tono ad ogni cosa, se tu invece di "limitarti" ad esprimere il tuo cordoglio, vai a caricaturare i morti, in quel momento, esprimi un qualcosa che è totalmente estraneo al cordoglio, anzi lo stai ridicolizzando, quasi a dire "embè, che vi credevate? quale era il risultato del vostro paese?"
    Bene. Chi ha trovato "questa chiave di lettura", comincerà prima a prendersela con chi "ridicolizza" tali vittime, poi, pian piano, passerà al setaccio tutti gli altri.

Naturalmente come me ce ne sono tanti, cosi come ci son tanti "uguali a te", che fino a quando non ti tocca da vicino, tutto va bene, "che fa....si sanno queste cose, io che ci posso fare....oggi c'e' la squadra del cuore in tv e devo trovare i 5 euro per vederla col payperview".
    Non so chi sia meglio tra quelli come me, e quelli come te.
    So solo che quelli come me, vorrebbero cambiare il mondo, quelli come te, a quanto pare, si trovano bene con lo status quo.

intendevo semplicemente che se sai che uno e' facilmente infiammabile, conviene non stuzzicarlo.
    Quindi, se ai giornalisti di Charlie Hebdo capita qualcosa di "nefasto", la colpa è solo loro.
    E questa volta, dubito che ci sarà qualcuno che si identificherà ancora con tali "personaggetti".
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

china pericolosa: e' un ragionamento che puoi fare tra te e te, ma non puo' essere la regola della pacifica convivenza! se tu prendi in giro le signore anziane, io ti picchio e ti spacco il naso, il tuo naso rotto e' colpa mia, non e' colpa tua "perche' hai preso in giro le signore anziane"... non puo' esserlo

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    se tu invece di "limitarti" ad esprimere il tuo cordoglio, vai a caricaturare i morti, in quel momento, esprimi un qualcosa che è totalmente estraneo al cordoglio
    Non mi risulta che Charlie Hebdo si occupi di pompe funebri, nel senso che per forza di cose devono esprimere il proprio cordoglio a fronte di un dramma.
    Charlie Hebdo si occupa di satira.

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Chi ha trovato "questa chiave di lettura", comincerà prima a prendersela con chi "ridicolizza" tali vittime, poi, pian piano, passerà al setaccio tutti gli altri.
    Ridicolizzare le vittime? Scusami ma tu hai riso quando hai visto la prima vignetta? O ti risulta che qualcuno si sia messo a ridere?
    O forse credi che i vignettisti di Charlie Hebdo si siano spanciati dalle risate?
    Sinceramente, saucer, pensi davvero che le vignette sul terremoto siano state pubblicare per ridicolizzare terremoto e vittime?
    Mi piacerebbe tanto sapere qual è la tua visione di una redazione giornalistica in cui si fa satira.
    Se ti sforzassi un pelino troveresti la giusta chiave di lettura di tutta la storia.

Non te lo dico per offenderti o per etichettarti ma è palese il tuo atteggiamento bacchettone e moralista.
    Un po' come dire, io faccio satira e creo la caricatura di un personaggio noto. Poi arrivi tu, incastrato nel moralismo, e mi chiedi di non esagerare nella caricatura "sai... poi magari si offende... o magari si offendono i suoi elettori..."

Anche questa è una chiave di lettura che dovresti prendere in considerazione

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    china pericolosa: e' un ragionamento che puoi fare tra te e te, ma non puo' essere la regola della pacifica convivenza! se tu prendi in giro le signore anziane, io ti picchio e ti spacco il naso, il tuo naso rotto e' colpa mia, non e' colpa tua "perche' hai preso in giro le signore anziane"... non puo' esserlo
    Se vai nel quartiere sbagliato di Rio De Janeiro e ti fanno la pelle, qualcuno è certamente colpevole, ma sarebbe stato semplice evitarlo.
    Se entri in una gabbia di tigri e finisci sbranato, le tigri sono sicuramente colpevoli, ma potevi evitarlo e vivere.
    Se fai wingsuit e muori, la colpa è della gravità ma la responsabilità è tua.
    Se fumi quattro pacchetti di sigarette al giorno e ti viene un cancro ai polmoni, puoi far causa a Philip Morris e se vivi negli USA magari anche vincerla, ma la responsabilità non è loro: ti hanno solo dato la pistola con cui ti sei sparato.

Eccetera, eccetera.

Mettersi in situazioni pericolose può creare dei pericoli. Uno può decidere di ignorarli, di prevenirli o di evitarli per quanto possibile.

La nostra società tende pericolosamente a de-responsabilizzare. Secondo me, anche quella è una china pericolosa perché la società stessa non può prevenire ogni pericolo. Sta anche al singolo evitare di mettersi in situazioni pericolose. O scegliere farlo con cognizione di causa, magari.

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Mettersi in situazioni pericolose può creare dei pericoli. Uno può decidere di ignorarli, di prevenirli o di evitarli per quanto possibile.
    Quello che dici è vero ma se da quando siamo apparsi sulla Terra avessimo evitato di metterci in situazioni di pericolo oggi vivremmo chiusi in una grotta.
    Il pericolo, il senso di pericolo, è un istinto naturale importantissimo ma non deve diventare il nostro Dio, o per meglio dire una gran bella scusa per non evolverci e non progredire.
    Lo sa bene chi ha tentato il primo volo umano e lo saprà bene il primo essere umano che tra circa un decennio passeggerà sul suolo marziano. Tra questi 2 eventi c'è tutta la storia evolutiva dell'essere umano e ciò che siamo e che sappiamo noi oggi.

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    Reb, se provoco persone NOTORIAMENTE guerrafondaie ed estremiste, mi vado a cacciare in una strada nella quale devo assumermene le conseguenze. Se vado in un manicomio, li stuzzico e ne esco male, la colpa è mia che ci sono andato, non dei pazzi che sono pazzi. Se la redazione di CH continua a fare vignette su Maometto e cosi via, a sto punto non si sa chi sia piu' scemo, se loro che continuano a stuzzicare persone di cui hanno sperimentato sulla loro pelle il punto a cui possono arrivare, o di quegli altri.

Comunque, per tornare alla vignetta, senza girarci troppo attorno, ci sono dei limiti della decenza e del rispetto che sono -obbligatori- quando in mezzo c'e' la morte, punto. Loro li hanno abbondantemente superati, e che vogliate o no, a primo impatto la vignetta fa schifo. Quando l'ho vista per la prima volta ho avuto un senso di disgusto, cosa che non ho mai avuto quando ho letto articoli di satira.

Continuo a dire che è facile parlare fin quando non si è colpiti in prima persona: il collega al mio fianco al lavoro fa l'ausiliare nei carabinieri e mi ha descritto cose indicibili, anche dal punto di vista psicologico: una signora che si lamentava della cerniera di chiusura del sacco in cui c'era il figlio morto, segno che i l suo cervello aveva letteralmente rifiutato cio' che era accaduto.
    Altri due amici di Roma fanno i vigili del fuoco, non si sono neanche permessi di condividere una foto di una pietra rotta su FB.

Con la morte si deve tacere per rispetto della sofferenza degli altri e basta, non prendere per il cool con i disegnini

Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Quello che dici è vero ma se da quando siamo apparsi sulla Terra avessimo evitato di metterci in situazioni di pericolo oggi vivremmo chiusi in una grotta.
    Il pericolo, il senso di pericolo, è un istinto naturale importantissimo ma non deve diventare il nostro Dio, o per meglio dire una gran bella scusa per non evolverci e non progredire.
    Lo sa bene chi ha tentato il primo volo umano e lo saprà bene il primo essere umano che tra circa un decennio passeggerà sul suolo marziano. Tra questi 2 eventi c'è tutta la storia evolutiva dell'essere umano e ciò che siamo e che sappiamo noi oggi.
    alieno, si voleva dire una cosa piu' semplice, senza tirare in ballo Darwiniani concetti

Utente bannato
    alieno, si voleva dire una cosa piu' semplice, senza tirare in ballo Darwiniani concetti

Comunque non era un pippone sull'evoluzione, ho messo in evidenza il fatto che il senso di pericolo, o il senso di morale, sono scuse tirate in ballo da chi ragiona con mentalità bigotta / cattolica / oscurantista / bacchettona / ipocrita / dittatoriale.
    Vedi ad esempio i Vegani che chiedono scusa al sedano prima di tagliarlo, poi fanno i raid sotto casa tua per farti esplodere auto e casa perché mangi gli hamburger.

L'unica eccezione che ammetto è l'istinto protettivo di una madre nei confronti del figlio, ma che a volte diventa così estremamente protettiva da condizionare in modo permanente e deleterio: vivere con la paura di quello che dirà la gente, oppure di quello che dirà un Dio e che poi ce la farà pagare nell'aldilà.

Fino a che non usciremo da questa mentalità torbida di ipocrisia e falsi moralismi del cazzo saremo delle scimmie che vanno in giro con un iPhone e la sera lo metteremo in carica per guadagnarci il futuro in paradiso.

Mi sbaglio?

Permessi di invio