Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
Ciao, non mi � chiara la tua situazione e non capisco il reale problema.

Come gestisci questa creazione dei tre select?
Suppongo siano popolati dinamicamente, magari attraverso delle chiamate AJAX. No?
In genere i value delle varie option rappresentano degli id che si riferiscono a relativi record di un qualche database.
La tua situazione � questa?
Ciao killerworm, grazie per avermi risposto. Allora, lo script per creare la select l'ho preso qui: http://www.html.it/script/select-concatenate/#d

Tutti e tre i campi pigliano i valori dal database. Questi valori vengono popolati nel database dall'utente, quando compila il suo form.

Da quale select? Solo dall'ultimo della cascata oppure prelevi comunque tutti e tre i valori dei relativi select?
Quindi come detto, li prelevo da tutti e tre i select

In che senso "solo la prima tabella"?
Se hai i tre valori distinti, dei tre relativi select, non dovresti avere problemi nel ricreare la stessa situazione prodotta all'atto della compilazione. Pi� o meno andrai ad interrogare il db cos� come dovresti aver fatto per la creazione del frontend, sparando quindi i tre id delle varie scelte effettuate per ottenere i relativi dati che popolano i select.
Il problema � che lo script che uso interroga dei campi id delle select. Ora affinch� il ciclo while funzioni dovrei fare in modo che questi id siano univoci, in modo tale che ogni tabella richiami lo script stesso. Nel mio caso infatti, non riesco a capire come rendere questi id univoci, quindi solo la prima tabella passa correttamente lo script. Le altre tabelle non lo richiamano, ma richiamano solo i dati presenti nel database.

Sul db, per ogni tabella, dovrai avere comunque i riferimenti degli id relativi alle tabelle a monte.
Certo, questo funziona, ma come detto, solo la prima tabella del ciclo while riesce contemporaneamente a prelevare i dati dal database e concatenare le tre select.
Le altre tabelle non concatenano.

Qui un articolo su come impostare la cosa.
Avevo gia letto l'articolo, ma non � esattamente il mio caso, perch� i dati presenti nelle tre select non sono prelevati a monte da un database, ma vengono prelevati dallo script e poi inviati dall'utente ad un database, quello relativo alle pratiche che il moderatore legge stampate a video sotto ciclo while e che se trova qualche errore deve poter modificare. Questo database contiene oltre ai tre campi select altri campi, per esempio data creazione pratica, numero pratica e cosi via...

Potrai poi gestire la possibilit� di modificare i dati usando lo stesso sistema adoperato per il frontend.
Cosa intendi per frontend?

Ad ogni modo, la struttura della mia tabella sotto ciclo while �:

Ciclo while{

Table
Form
Td
Td
Td select 1
Td select 2
Td select 3
Td
Td
Fine form
Fine table
}

Ho semplificato perche sono al lavoro e sto usando il cellullare.

Spero tu possa aiutarmi. Se hai bisogno stasera posso postare il codice.

Ciao e grazie ancora