ciao Killerworm, ti ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi stai dando. purtroppo essendo padre di famiglia, riesco a risponderti molto lentamente
Figurati, ci mancherebbe.

Ho letto più volte anch'io l'intera discussione che mi sembrava stesse diventando dispersiva non riuscendo a capire il filo del discorso e l'effettivo problema. In effetti mi sono accorto che mi stavo perdendo qualche passaggio.

Non mi era chiaro il fatto che sulla stessa pagina hai più tabelle e quindi più gruppi di select che si ripetono, e per questo motivo ti serve "distinguere" gli id per ciascun gruppo composto dai tre select, che tra loro (i tre select) hanno già id differenti ma non distinti per ogni gruppo e quindi non univoci all'interno della stessa pagina.

Perdonami ma nonostante tu lo abbia accennato fin dall'inizio, non avevo inquadrato questo punto;
mi ero convinto tu avessi solo quei tre select sulla pagina.... la vecchiaia

Quindi il punto principale è questo:
vorrei capire se c'� modo di variare quel benedetto id=combo_0 e successivi aggiungendo il richiamo alla chiave primaria!!
La logica è giusta ma non può funzionare se applicata a quel JavaScript. Facendo giusto due prove, mi pare di capire che il sistema funzioni proprio in base a quel numero sequenziale applicato agli id dei vari select. Se agiungi dei valori agli id, come servirebbe a te, bisognerebbe adeguare opportunamente tutto lo script... personalmente credo non valga la pena mettere mano su una roba vecchia (IMHO) ma sarebbe più semplice creare un sistema da zero.

Se ti interessa, potrei provare a mettere giù qualcosa sulla falsariga dello script in questione, ma cercando di fare qualcosa di più versatile e utilizzabile per il tuo scopo.
Mi serve però sapere se sulla tua pagina utilizzi per caso jQuery? In tal caso mi semplificherebbe lo sviluppo, anche se non è strettamente necessario.

Fammi sapere.