Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Guarda bene il tuo metodo setStringaIp: stai assegnando il valore del parametro a se stesso... non esiste nessuna variabile di istanza (o di classe) chiamata srtingaIp, quindi l'assegnamento lo stai facendo sulla stessa variabile che è anche il parametro del metodo.

Ciao.
    Ho fatto anche cosi ma non la prende in teoria "stringadaaggiungereIp " dovrebbe ricevere il valore o sbaglio puo fare un piccolo esempio mi pare di essere rimbanbito.

codice:
    publicvoidsetStringaIp(String stringaIp){this.stringadaaggiungereIp = stringaIp;}

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Nio74 Visualizza il messaggio
    Ho fatto anche cosi ma non la prende in teoria "stringadaaggiungereIp " dovrebbe ricevere il valore o sbaglio puo fare un piccolo esempio mi pare di essere rimbanbito.
    Generalmente l'approccio tipico è quello di avere il nome del parametro (di metodo/costruttore) uguale al nome della variabile di istanza e poi usare this per qualificarla e distinguerla dal parametro.

Inoltre nel tuo codice iniziale hai messo il campo come static ma il metodo setter è di istanza. Questo è molto dubbio!

codice:
    public class Config {
        private String stringaIp;

public void setStringaIp(String stringaIp) {
            this.stringaIp = stringaIp;
        }

.....

P.S. Queste sono le "basi" della programmazione Java ... prima di Android e prima di molte altre cose ...
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio