Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Grazie mille per il tuo intervento: funziona.

no, non l'ho letto il monitorare dalla guida jquery perchè non l'ho trovato.
    Se però ti riferisci (io uso Iron come Browser) a Ispeziona elemento - Network selezionando ALL , allora riesco a vedere che viene richiamato il file .php, dopo aver premuto il bottone invia.

Per il fatto del togliere l'action. La posso togliere proprio perchè tramite il metodo $.post mi riferisco ad un file preciso?

Altra cosa: quindi potrei anche fare tramite questo programma .php (richiamato dal metodo $.Ajax) un salvataggio dei dati nel db?
    oppure un richiamo di dati nel db?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da Alfoxx Visualizza il messaggio
    Grazie mille per il tuo intervento: funziona.

no, non l'ho letto il monitorare dalla guida jquery perchè non l'ho trovato.
    sono due cose separate, ho sbagliato a mettere la virgola invece del punto. Monitorare le chiamate Ajax permette di trovare errori ed è sempre consigliato. Leggere la guida jQuery ti permette di capire logica e sintassi ed evita domande banali.
    Se però ti riferisci (io uso Iron come Browser) a Ispeziona elemento - Network selezionando ALL , allora riesco a vedere che viene richiamato il file .php, dopo aver premuto il bottone invia.
    Ok, ma nello sviluppo meglio usare un browser più popolare (Firefox/chrome)

Per il fatto del togliere l'action. La posso togliere proprio perchè tramite il metodo $.post mi riferisco ad un file preciso?

Esatto, inoltre usando jQuery per processare il form se un utente a js disattivato non manda in errore il browser

Altra cosa: quindi potrei anche fare tramite questo programma .php (richiamato dal metodo $.Ajax) un salvataggio dei dati nel db?
    oppure un richiamo di dati nel db?
    Si, si
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie per avermi risposto

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    sono due cose separate, ho sbagliato a mettere la virgola invece del punto. Monitorare le chiamate Ajax permette di trovare errori ed è sempre consigliato. Leggere la guida jQuery ti permette di capire logica e sintassi ed evita domande banali.
    il fatto è che ho seguito un corso, ma ci sono cose che non funzionano così come spiegate, c'è bisogno di limatine.

Ok, ma nello sviluppo meglio usare un browser più popolare (Firefox/chrome)
    Grazie del consiglio
    Esatto, inoltre usando jQuery per processare il form se un utente a js disattivato non manda in errore il browser
    Ma quindi quello di togliere l'action ad un form è una cosa giusta da fare quando uso un metodo asincrono per collegarlo ad un file esterno?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da Alfoxx Visualizza il messaggio
    Ma quindi quello di togliere l'action ad un form è una cosa giusta da fare quando uso un metodo asincrono per collegarlo ad un file esterno?
    Giusto o sbagliato in molti casi dipende cosa devi fare e/o sviluppare, come già detto se il form viene validato solo tramite js/jquery io preferisco non valorizzare la action, se avesse la doppia validazione lato client e lato server valorizzerei la action.

P.S. Se il corso non ti ha spiegato le nozioni base (da quello che leggo nelle tue domande) non è il massimo.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio