Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
E' un esercizio inutile.
Se avessi fatto....se avessi detto...se fossi andato... ecc...sono tutti modi per inventarsi dei futuri immaginari che "crediamo" ci piacerebbe aver vissuto perchè "crediamo" che ci avrebbero portato su strade diverse. In sostanza una sorta di rimpianto ma per cosa? Per ciò che nemmeno sappiamo se sarebbe stato migliore.
Meglio essere concreti e pensare a migliorare ciò che viviamo ogni giorno, e che è pur sempre stato il frutto delle scelte che abbiamo fatto.
quoto in toto

aggiungo che ognuno ha delle delusioni
ma sono proprio queste delusioni che ci hanno "difeso" in molte occasioni, ora sappiamo solo parlare di delusioni, ma non sappiamo queste esperienze derivate che guai maggiori ci hanno fatto evitare.
Tutto è esperienza, le negative restano impresse nella mente di piu, ma vivere sempre nelle esperienza positive non si cresce e si rimane bambini.

per il thread:
io ho cosi tanti rimpianti che potrei scrivere un libro, il problema consiste nel fatto che se potessi tornare indietro e cambiare il passato, oggi mi ritroverei come una persona senza esperienza di vita.
cmq alcune mie:
-20 anni fa piacevo ad una ragazza, feci lo stupido, ancora oggi penso a lei, ma oramai la ho persa di vista.