Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
Ma tu almeno l'hai sentito il momento in cui De Luca minaccia di morte la Bindi?
Ti aiuto io: no, non lo hai mai sentito, perché non è mai successo.
ma come non è mai successo? che sei sordo? si sente benissimo pure nel video che hai postato!

https://www.youtube.com/watch?v=o4HK3om7TiE

Non difendo De Luca,
nooooooooo ci mancherebbe, ma ti credo tranquillo

La frase "da ucciderla" fa parte di un contesto, usarla in questo contesto ha solo valore di rafforzare una profonda indignazione o rabbia, cioè non è da intendersi in senso letterale: si può uccidere politicamente ad esempio e mille altri esempi.

Certo qualcuno potrebbe dire che un politico non dovrebbe mai fare affermazioni di questo tipo pubblicamente.
Infatti De Luca ha rilasciato questa perla in un "fuori onda", a intervista terminata.
e quindi che vuol dire? de luca non è uno qualsiasi, non è la casalinga di voghera a cui è permesso dire queste cose, de luca è il presidente della regione campania e non un cafone qualsiasi! quindi è normale che da lui ci si aspetta un comportamento impeccabile e non che faccia minacce di morte a destra ed a manca (infatti ha minacciato di morte pure Di Maio, Fico e Di Battista ma va beh tanto quelli sono grillini e quindi si può fare no?). Che poi lo abbia fatto fuori onda che significa? era cmq davanti ad un giornalista e non a casa sua! Quante cose sono state dette e fatte "fuori onda" eppure sono state cmq usate contro quelle stesse persone che le hanno proferite, anzi quelle sono proprio le dichiarazioni migliori perchè sono effettivamente ciò che uno pensa e quindi la sola verità. Insomma sono effettivamete le sole dichiarazioni che veramente valgono.

Lo sapevo che sarebbe finita tutta in caciara!!! tanto per cambiare.

Ma ribadisco, De Luca non gode della mia simpatia,
si si ho capito tranquillo!

però sono d'accordo con lui riguardo l'atto di "delinquenza giornalistica", che va ben oltre la "naturale" strumentalizzazione.
beh questo è stato un suo errore, ma capita quando un tamarro ricopre una carica amministrativa di una certa importanza... e poi dicono che quelli incapaci sono i 5s e siamo appena agli inizi! devi ancora vedere quante ne farà/dirà ancora de luca. Non lo conosci, vedrai che arriverà il momento che vorrai buttarlo fuori dal PD