Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
guardavo la publicità su Facebook dell'"escapologia fiscale" e ne ridevo leggendo i commenti di chi li mandava a quel paeseieri sera alle iene in TV hanno fatto un servizio : http://www.video.mediaset.it/video/i...ne_670834.htmlallora, sapendo che loro distorcono molto l'informazione e vogliono far sembrare una notizia diversa da quello che è ho voluto postare su HTML .it per avere dei pareri a riguardo-A parte che ogni persona che parla ci sono 10 tagli ogni 20 secondi! in pratica potrebbero fargli dire quello che vogliono, ma vabbeh...-quel tipo guadagna 200.000 euro l'anno e ne paga 50K di tasse?
Guarda io so solo che proprio l'anno scorso, un intero studio di ragionieri e commercialisti, la Confcommercio della mia città, non sapeva che non come società, ma come privati potevamo pagare il 10% di Iva invece del 22% su alcune forniture.

Si è mossa mia sorella che, alla fine, tramite l'Agenzia delle Entrate provinciale (che in un primo momento faceva la gnorri, io credo perchè meno nozioni si hanno e più tasse si pagano) ha capito che l'Iva al 10% era giusto.

Poi abbiamo anche dovuto farci rifare le fatture dai fornitori per le forniture già effettuate e recuperare il 12% già versato, grazie anche alla collaborazione dei fornitori appunto.

Sicuramente sulla mancanza di informazione c'è un grosso guadagno e, a volte, neanche i nostri commercialisti sono poi così informati o si sbattono per capirci qualcosa, meglio rimanere nella tranquillità, tanto paga il cliente, mica loro.