Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Okay, ho sbagliato ad invocare due volte scanner verso system.in.. Però perchè se lascio un solo Scanner verso system in poi durante la compilazione ho l'errore:
    Codice PHP:
    Esercizio1.java:33errorcannot find symbol
                        int x
    =tastiera.nextInt();
                              ^

symbol:   variable tastiera
    ?

Comunque vorrei cercare di farlo in questo modo, io ho invocato due volte riempizaino (forse sbagliando) perchè la prima volta gli passo i parametri al metodo [array(lista) e intero (capacità massima)], dopodichè quando il metodo mi ritorna j(che è un array di elementi) io lo salvo attraverso quel codice in un altro array nel quale memorizzo i valori di ritorno
    la interpreto come: int[]valoridiritorno= (creo un nuovo array di interi)
    riempiZaino
    (lista,capmax); è il contenuto dell'array che sarebbe il risultato del metodo riempiZaino.

Oltre a spiegarmi dove sbaglio qui (perchè sicuramente sbaglio) mi potresti anche spiegare il perchè del ciclo infinito alla ricezione dei PESI nel metodo riempizaino?
    Ultima modifica di lawrencepad; 14-12-2016 a 12:55

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da lawrencepad Visualizza il messaggio
    Però perchè se lascio un solo Scanner verso system in poi durante la compilazione ho l'errore:
    Codice PHP:
    Esercizio1.java:33errorcannot find symbol
                        int x
    =tastiera.nextInt(); 
    Se tastiera è dichiarato nel main, è LOCALE e ovviamente non è visibile in altri metodi. Serve cambiare un pochino le cose.

Quote Originariamente inviata da lawrencepad Visualizza il messaggio
    Oltre a spiegarmi dove sbaglio qui (perchè sicuramente sbaglio) mi potresti anche spiegare il perchè del ciclo infinito alla ricezione dei PESI nel metodo riempizaino?
    riempiZaino così come si vede è comunque sbagliato. Fai un for sugli indici ma ad ogni elemento assegni lo stesso x, sovrascrivendo altro che c'era prima.

Inoltre cerca di usare nomi di variabili chiari e comprensibili, non x, j, h, y, ecc... Quando finisci le lettere dell'alfabeto ...che fai?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Tag per questa discussione

Permessi di invio