Prova a guardare il mio progetto su Excel
VS2010 - Early-Late Binding in VB.NET con Excel
http://nuke.vbcorner.net/Projects/NE...S/Default.aspx
Prova a guardare il mio progetto su Excel
VS2010 - Early-Late Binding in VB.NET con Excel
http://nuke.vbcorner.net/Projects/NE...S/Default.aspx
Ultima modifica di gibra; 14-12-2016 a 23:56
Ciao gibra,
ho scaricato il tuo file, per� ho una marea di errori solo aprendolo:
Ho impostato le propriet� come descritto ma vedo questa miriade di errori.codice:Avviso 19 Impossibile trovare il componente "Microsoft.Office.Interop.Excel" a cui si � fatto riferimento. Errore 4 Tipo 'Microsoft.Office.Interop.Excel.Application' non definito. C:\Documents and Settings\giovanni.leuci\Desktop\Progetto\VB test\Test kill excell\Test kill excell\Test kill excell\EarlyLateBinding_Excel\Form1.vb 6 21 EarlyLateBinding_Excel Errore 5 Tipo 'Microsoft.Office.Interop.Excel.Workbook' non definito. C:\Documents and Settings\giovanni.leuci\Desktop\Progetto\VB test\Test kill excell\Test kill excell\Test kill excell\EarlyLateBinding_Excel\Form1.vb 7 26 EarlyLateBinding_Excel Errore 6 Tipo 'Microsoft.Office.Interop.Excel.Worksheet' non definito. C:\Documents and Settings\giovanni.leuci\Desktop\Progetto\VB test\Test kill excell\Test kill excell\Test kill excell\EarlyLateBinding_Excel\Form1.vb 8 27 EarlyLateBinding_Excel Errore 7 Tipo 'Microsoft.Office.Interop.Excel.Range' non definito. C:\Documents and Settings\giovanni.leuci\Desktop\Progetto\VB test\Test kill excell\Test kill excell\Test kill excell\EarlyLateBinding_Excel\Form1.vb 9 23 EarlyLateBinding_Excel Errore 12 'GeneratedCodeAttribute' � ambiguo nello spazio dei nomi 'System.CodeDom.Compiler'. C:\Documents and Settings\giovanni.leuci\Desktop\Progetto\VB test\Test kill excell\Test kill excell\Test kill excell\EarlyLateBinding_Excel\My Project\Settings.Designer.vb 18 6 EarlyLateBinding_Excel Errore 1 'IContainer' � ambiguo nello spazio dei nomi 'System.ComponentModel'. C:\Documents and Settings\giovanni.leuci\Desktop\Progetto\VB test\Test kill excell\Test kill excell\Test kill excell\EarlyLateBinding_Excel\Form1.Designer.vb 18 27 EarlyLateBinding_Excel Errore 13 'EditorBrowsableAttribute' � ambiguo nello spazio dei nomi 'System.ComponentModel'. C:\Documents and Settings\giovanni.leuci\Desktop\Progetto\VB test\Test kill excell\Test kill excell\Test kill excell\EarlyLateBinding_Excel\My Project\Settings.Designer.vb 19 6 EarlyLateBinding_Excel Errore 14 'ApplicationSettingsBase' � ambiguo nello spazio dei nomi 'System.Configuration'. C:\Documents and Settings\giovanni.leuci\Desktop\Progetto\VB test\Test kill excell\Test kill excell\Test kill excell\EarlyLateBinding_Excel\My Project\Settings.Designer.vb 21 18 EarlyLateBinding_Excel Errore 15 'ApplicationSettingsBase' � ambiguo nello spazio dei nomi 'System.Configuration'. C:\Documents and Settings\giovanni.leuci\Desktop\Progetto\VB test\Test kill excell\Test kill excell\Test kill excell\EarlyLateBinding_Excel\My Project\Settings.Designer.vb 23 62 EarlyLateBinding_Excel Errore 9 'GeneratedCodeAttribute' � ambiguo nello spazio dei nomi 'System.CodeDom.Compiler'. C:\Documents and Settings\giovanni.leuci\Desktop\Progetto\VB test\Test kill excell\Test kill excell\Test kill excell\EarlyLateBinding_Excel\My Project\Resources.Designer.vb 24 6 EarlyLateBinding_Excel Errore 16 'EditorBrowsableAttribute' � ambiguo nello spazio dei nomi 'System.ComponentModel'. C:\Documents and Settings\giovanni.leuci\Desktop\Progetto\VB test\Test kill excell\Test kill excell\Test kill excell\EarlyLateBinding_Excel\My Project\Settings.Designer.vb 31 68 EarlyLateBinding_Excel Errore 2 'ISupportInitialize' � ambiguo nello spazio dei nomi 'System.ComponentModel'. C:\Documents and Settings\giovanni.leuci\Desktop\Progetto\VB test\Test kill excell\Test kill excell\Test kill excell\EarlyLateBinding_Excel\Form1.Designer.vb 31 28 EarlyLateBinding_Excel Errore 17 'Save' non � un membro di 'Excel_test.My.MySettings'. C:\Documents and Settings\giovanni.leuci\Desktop\Progetto\VB test\Test kill excell\Test kill excell\Test kill excell\EarlyLateBinding_Excel\My Project\Settings.Designer.vb 34 17 EarlyLateBinding_Excel Errore 10 'EditorBrowsableAttribute' � ambiguo nello spazio dei nomi 'System.ComponentModel'. C:\Documents and Settings\giovanni.leuci\Desktop\Progetto\VB test\Test kill excell\Test kill excell\Test kill excell\EarlyLateBinding_Excel\My Project\Resources.Designer.vb 37 10 EarlyLateBinding_Excel Errore 8 Tipo 'Microsoft.Office.Interop.Excel.Application' non definito. C:\Documents and Settings\giovanni.leuci\Desktop\Progetto\VB test\Test kill excell\Test kill excell\Test kill excell\EarlyLateBinding_Excel\Form1.vb 37 32 EarlyLateBinding_Excel Errore 11 'EditorBrowsableAttribute' � ambiguo nello spazio dei nomi 'System.ComponentModel'. C:\Documents and Settings\giovanni.leuci\Desktop\Progetto\VB test\Test kill excell\Test kill excell\Test kill excell\EarlyLateBinding_Excel\My Project\Resources.Designer.vb 52 10 EarlyLateBinding_Excel Errore 18 'HelpKeywordAttribute' � ambiguo nello spazio dei nomi 'System.ComponentModel.Design'. C:\Documents and Settings\giovanni.leuci\Desktop\Progetto\VB test\Test kill excell\Test kill excell\Test kill excell\EarlyLateBinding_Excel\My Project\Settings.Designer.vb 66 10 EarlyLateBinding_Excel Errore 3 'ISupportInitialize' � ambiguo nello spazio dei nomi 'System.ComponentModel'. C:\Documents and Settings\giovanni.leuci\Desktop\Progetto\VB test\Test kill excell\Test kill excell\Test kill excell\EarlyLateBinding_Excel\Form1.Designer.vb 105 28 EarlyLateBinding_Excel
Controllando nei riferimenti , mi dice che � imoossibile trovare :
Microsoft.Office.Interop.Excel
Vi ricordo che utilizzo VB.net 2008 non vorrei sia questo il motivo.
Comunque, tornando al mio applicativo, aggiungendo le 2 righe suggerite da oregon al termine delle operazioni accade questo:
- Utilizzando la prima volta il programma si apre un processo di EXCEL e non si richiude
- Utilizzandolo le volte successive, invece, se ne apre un'altra e si richiude, lasciando aperti eventuali altri file EXCEL (cosa corretta)
- Chiudendo l'applicativo mi si chiude anche il processo aperto la prima volta.
E' un metodo un po' grossolano, ma gi� il fatto che non sono costretto a killare EXCEL � un passone in avanti.
Se avete altri accorgimenti Vi prego di aggiornarmi.
Per il momento vi ringrazio