Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Hybrid View

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Io eviterei di usare gratis, e molto spesso a sproposito, specie sui mezzi di stampa, parole come "fascismo", "nazismo", "populismo", "razzismo" e via dicendo.
    Ci sono semplicemente "idioti", senza che siano né fascisti, né nazisti né il resto.

Si dovrebbe imparare a dare il giusto perso alle parole ed usarle adegatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Io eviterei di usare gratis, e molto spesso a sproposito, specie sui mezzi di stampa, parole come "fascismo", "nazismo", "populismo", "razzismo" e via dicendo.
    Ci sono semplicemente "idioti", senza che siano né fascisti, né nazisti né il resto.

beh, non e' proprio solo una questione semantica.

"fascismo", "nazismo", "populismo", "razzismo" ecc vengono usati per accomunare un certo tipo atteggiamento e di azioni.

a ben vedere anche "idioti" e' usato allo stesso modo, con l'unica differenza che unisce una gamma piu' ampia di soggetti, in pratica il macro-insieme dei vari sotto-insiemi di "razzisti", "fascisti" ecc.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Concordo e rilancio:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Reductio_ad_Hitlerum

Altrimenti aveva ragione Berlusconi a parlare dei pericolosi comunisti in magistratura

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Concordo e rilancio:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Reductio_ad_Hitlerum

Altrimenti aveva ragione Berlusconi a parlare dei pericolosi comunisti in magistratura
    beh, tra questi che vanno in giro ad arrestare altri cittadini senza essere carabinieri, poliziotti, magistrati o altre autorita' preposte a queste funzioni e le camicie nere o le SS i punti di contatto cominciano ad essere abbastanza visibili.

reductio o non reductio

Berlusconi che parlava di magistratura comunista solo perche' andavano a spulciargli i libri contabili a me pare sia una cosa diversa.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Invece si dovrebbero chiamare le cose col loro nome, senza minimizzare.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Io alla fine non riesco ad essere tanto categorico...

Idioti? Sì lo sono pure, ma non è che si possa chiudere il giudizio così, perchè hanno anche i loro bei motivi. Che non è che nascano proprio dal nulla.
    Perchè fomentati o meno la gente sente un futuro che gli scappa dalle mani ed una vita sempre più insicura, oltre che "misera".

E non mi sento di essere categorico anche perchè... in effetti io potrei anche essere meno incaxxato di altri, in 'sto paese, ma... io pure ne arresterei volentieri un bel mucchio!
    Perchè abbiamo davvero dei politici particolarmente vomitevoli. Diciamolo...! (cit. La Russa)
    Persone che, a parte gli scherzi, non riesco a giustificare nemmeno un pochino.

Alla fine essere categorici è una forma di giustizialismo.
    'na roba un po' "fascista"
    ...per dirla in termini che vanno sempre di moda ma che, come dice bene Alhazred, sono decisamente inappropriati
    Ultima modifica di astro; 16-12-2016 a 03:51

Permessi di invio