Funziona molto bene ma secondo me va considerato solo e unicamente per backup e sincronizzazione dei dispositivi Apple. Ma come archivio remoto vero e proprio non ha molto senso.
Google Drive funziona in modo completamente diverso, nel senso che è un vero archivio ed è compatibile con tutto.
La cosa seccante è che tutto quello che archivi su Gdrive viene letto da Google a fini statistici per migliorare il monitoraggio degli utenti e sapere quindi con più precisione quali sono gli interessi personali etc.
Che poi è lo stessa pratica che Google usa su Gmail e soprattutto su Android. Google fa questo di lavoro.
Credo che l'unica alternativa davvero valida e soprattutto più riservata a Gdrive sia DropBox, ma come svantaggio dei costi decisamente maggiori.

Rispondi quotando