Beppe Grillo ha un fisico bestiale, a me darebbe le vertigini continuare a fare giravolte a 180°.
Che ridere![]()
Beppe Grillo ha un fisico bestiale, a me darebbe le vertigini continuare a fare giravolte a 180°.
Che ridere![]()
Chiunque abbia un minimo di capacità di pensiero la pensa allo stesso modo, il resto è appunto come hai detto demagogia.
Forse però dimentichi un particolare che riguarda i pilastri su cui si fonda il m5s e che gli hanno consentito di avere un così grande consenso popolare.
Ora questi pilastri crollano per compromessi di discutibile coerenza e onestà.
Da una parte un senso più logico, tipicamente politico, ma dall'altra abbiamo i sostenitori del m5s che non credo proprio ingoieranno il rospo.
E che rospo.
E quali sarebbero questi "pilastri"?
Io non ne vedo uno che abbia una logica e che non sia stato un grande bluff.
Però magari tu sai illuminarmi meglio.
Per il resto questa secondo me è solo una questione economica.
@Linkato: sulla fase "Bersani" mi trovo d'accordo con te.
Popolo sovrano, onestà e coerenza, urlati nelle piazze insieme all'urlo di: politici corrotti, camorristi e disonesti.
Non ne vedi uno perché evidentemente non credi alle cazzate, ma c'è un sacco di gente che ci crede, eccome se ci crede.
Su questo non ci sono dubbi. Altrimenti non sarebbero arrivati al 20%
Ma non tutti quelli che hanno votato Grillo credono alle favole. Molti sono stati spinti dalla rabbia generata negli anni precedenti e dallo scollamento dei partiti classici e storici (primo fra tutti il PDS/PD) rispetto alla realtà ed i problemi quotidiani della gente.
Parlo della quotidianità dei piccoli centri o delle piccole e medie realtà sociali italiane.
Il denaro non è "sterco del diavolo" come lo etichettava tanti anni fa una certa sinistra, occorre vedere come lo utilizzi il denaro. Se questi 600-700 mila euro che il M5S riscuoterebbe riuscisse ad utilizzarli, come dicono, sul territorio... sarà tutto di guadagnato.
Il problema vero è uno solo: cominciare ad agire davvero, stringere collaborazioni e patti è un grosso pericolo per il M5S, nel senso che sale di parecchio la tentazione della corruzione in alcuni quadri oltre a tentativi di infiltrazione... lo so. Ma non si può continuare ad essere "bambini" per tutta la vita, altrimenti sarebbe una forza politica senza senso (come attualmente è in Italia).
Avere il coraggio di incidere la bolla con il pus dentro, cercando disperatamente di non farsi infettare, è questa l'enorme sfida del M5S. Troppo facile gridare onestà, onestà e stare fuori da tutto... occorre invece sporcarsi le mani e correre il rischio di perdere anche consenso, ma di cominciare ad agire davvero.
Con Bersani è vero, hanno perso una incredibile opportunità, lo avevano in mano, un minimo cenno e facevano cadere il governo, avrebbero potuto fare 5 o 6 cose cruciali, e poi andare al voto.
Grillo ha purtroppo calcolato che ci sarebbe stato un calo di consensi per il M5S, ma meglio un movimento al 20% che può incidere davvero, piuttosto di un movimento al 30% con tutte le fantasie d'andare al potere da soli.
Io la penso così...
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Se tu linkato affermi pubblicamente in questo forum, in tutte le discussioni in cui partecipi, che io alieno sono un corrotto e utente poco raccomandabile, cosa pensi che ti risponderò quando mi invierai un pvt in cui chiedi la mia collaborazione per un tuo progetto?
Quello che voglio dire è che qui non si tratta di accettare compromessi, come dici tu "sporcarsi le mani", il punto è che Grillo ha sputato in faccia a tutti, si è fatto terra bruciata intorno, poi a questi offre o chiede collaborazioni alleanze e compromessi.
Ma fosse solo questo, i compromessi che ha proposto vanno addirittura contro i principi di base del movimento: i 7 punti del programma con cui si è presentato in Europa (vedi video Messori per i dettagli).
Edit, aggungo la dichiarazione di Grillo, dal suo blog:
L'establishment ha deciso di fermare l'ingresso del MoVimento 5 Stelle nel terzo gruppo più grande del Parlamento Europeo. Questa posizione ci avrebbe consentito di rendere molto più efficace la realizzazione del nostro programma. Tutte le forze possibili si sono mosse contro di noi. Abbiamo fatto tremare il sistema come mai prima.
Forse davvero Grillo ha bisogno di un periodo di vacanza, non è che l'establishment ha deciso di fermare il movimento, ma è che i principi dell'ALDE sono quasi del tutto l'esatto contrario di quelli del movimento 5 stelle.
Ultima modifica di alieno; 10-01-2017 a 09:06 Motivo: aggiunto grillata
Puoi scegliere tu tra le varie coalizioni presenti in parlamento. Non è che ci sia troppa differenza
Si... Fassino 2.0
Questa volta su scala europea.
Peccato che l'ALDE ritiene che un 20-30% del popolo italiano non sia "idoneo" per partecipare al loro gruppo.
Probabilmente la storia si ripeterà e riceveranno un "vaffa" europeo.
Una persona onesta che pensa a riportare l'onestà nelle sale del potere.
Ma quale crisi vai cianciando?
Ti rendi conto che dal 2008 ( oggi siamo nel 2017 ) stiamo attraversando la più grande crisi della storia contemporanea grazie all'incapacità di chi ci governa?
Ti rendi conto che i giovani ( quelli dai 40 anni in giù ), dovranno pagare la pensione ai loro padri e non vedranno mai la loro pensione ( se non in piccolissima parte quando saranno ultra settantenni ).
E mi dici che ora è Grillo quello che sta creando la più grande crisi?
L'ha inviata al gruppo europeo, non a quello italiano, probabilmente pensava di trovare gente meno collegata con i politici italiani.
Si vede che i politici europei preferiscono allearsi con quelli che hanno al loro interno corrotti e criminali.
De gustibus, un giorno, probabilmente andranno a chiedere il supporto del m5s...
Più o meno quello che ha richiesto Bersani qualche annetto fa.
Ma si vede che il supporto politico vale solo a senso unico
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela