Quote Originariamente inviata da lasa77 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! Ho un esercizio che mi richiede di leggere da file un tot di vertici con coordinate x e y e risolvere vari punti dell' esercizio. Io ho creato una classe Poligoni e dentro ho messo il costruttore e un arraylist di punti. Il mio dubbio è dove mettere la lunghezza dei lati del mio poligono, e se creare un' altra classe o no. grazie
A me sembrano un po' poche come informazioni.
Innanzitutto la classe con il costruttore e l'arraylist di punti (sono i vertici giusto ?) la chiamerei Poligono, è più logico se modella il singolo poligono.

Perché hai utilizzato un arraylist invece che un semplice array? Devi poter aggiungere punti in seguito al poligono o è perché non ti danno il numero di vertici prima di leggerli da file (comunque alla lista potresti poi applicare il toArray se non ne hai veramente bisogno) ? Non che sia sbagliato usare la lista ...

La lunghezza dei lati ti serve solo per calcolare il perimetro o l'area ? Forse una classe in più in questo caso è superflua, potrebbe bastare avere un array lunghezzaLati all'interno di Poligono (almeno io farei così senza sapere di più) ...