Vi può interessare il parere di una persona che sostanzialmente non segue troppo la politica (ma con diritto di voto) e sta ancora tra gli indecisi?
Beh io lo dico lo stesso, magari a qualcuno interessa... e scusate la lungaggine, ma siete liberi di saltare questo post senza passare dal via se non vi va di leggerlo.
Come credo un pò tutti quelli che rimangono hai margini di tutte le discussioni politiche, quando arriva l'odore delle elezioni si guarda intorno per capire che proposte ci sono in giro. Quindi diciamo che i partiti non li "conosco", ma ascolto la singola persona "candidata" ed eventualmente i loro "colleghi" cercando di prendere così la mia posizione. Ora quello che vedo in tv, lo trovo davvero patetico, gente come ad esempio la gruber (che non so, ma mi da l'aria di essere una del PD travestita da giornalista), che non fa altro che appigliarsi a piccole cretinate dei 5 stelle tralasciando le cose serie... La conseguenza è che già non guardavo più reti mediaset e rai, ora ho abbandonato anche la7 e l'unico posto in cui reperire informazioni ripulite dalla "propaganda" rimane la rete (con le dovute cautele perchè credo sia un po il regno dei 5 stelle), e già questo è una spinta verso i 5 stelle per ovvie ragioni, dopo vedo i vecchi (e meno vecchi) politici che so di sicuro che sparano panzanate (come ad esempio destra e PD) in quanto ho gia "esperienza" con loro, in più vedo un furioso attacco nei confronti di un attore politico in scena (M5S), e solo a quello... faccio 2+2 e l'unico spiraglio che vedo sono loro: Sarà mica che la vittoria eventuale dei 5 stelle sia più che altro una grossa sconfitta di chi anzichè portare argomentazioni serie tira fuori panzanate cercando di ingigantirle? Perchè questa è la mia impressione come "indeciso", ovvero se gli altri non hanno altro modo di contrastare il crescente consenso di un movimento, sarà mica che non hanno nulla di serio da contrapporre? e qui che anche io ho la tendenza sempre maggiore ad andare verso quella parte. Perchè tra dei buffoni certi e un probabile buffone, preferisco il secondo che almeno mi da qualche speranza.
Se potessi rispondere da elettore ad un eventuale politico li direi: perchè non mi mostri qualcosa di serio per convincermi a votarti anziche cercare di non farmi votare (perchè poi?) un altro? Visto che tu vecchio politico (o nuovo/vecchio che sia come renzi) non hai fatto altro che deludermi, non puoi pensare che davanti ad una certezza che mi dai (quella che non sai fare il tuo mestiere) io la preferisca ad una incertezza (che significa speranza), quindi impegnati, ed evita ste cretinate da bimbo che dice "non è colpa mia ma è lui brutto e cattivo".
Le elezioni sono ancora lontane, spero che da qui ad allora qualcosa sia cambiato, diversamente il mio non sarà un voto "deciso", ma solo un voto di speranza, e ovviamente non potrà mai andare a chi di certezze me ne ha dato ma in senso negativo visto come siamo combinati in Italia. E questo a prescindere che tu (politico) mi dica: ahhhgg il movimento 5 stelle ha scoppiato il palloncino al suo compagno di banco! non puoi votarlo ora!

Rispondi quotando