Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Hybrid View

Utente di HTML.it
    [OT]
    anni fa c'era Berlusconi che vedeva magistrati comunisti ovunque.
    Oggi ci sono i piddini che vedono i grillini ovunque.

Peccato che quello che ha fatto l'azienda, mi ricorda molto più da vicino i classici amministratori di stampo piddino che quello grillino.
    [/OT]

Ritornando [IT], han usato la tua inesperienza per ottenere ciò che serviva loro in quel momento.
    Personalmente non ci perderei ulteriormente tempo.
    Un'azienda che utilizza questi mezzucci per ottenere un logo ed un'animazione, probabilmente non ha neppure i soldi per pagare il fitto dei locali, quindi cerca altro.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    [OT]
    anni fa c'era Berlusconi che vedeva magistrati comunisti ovunque.
    Oggi ci sono i piddini che vedono i grillini ovunque.

Peccato che quello che ha fatto l'azienda, mi ricorda molto più da vicino i classici amministratori di stampo piddino che quello grillino.
    [/OT]

Ritornando [IT], han usato la tua inesperienza per ottenere ciò che serviva loro in quel momento.
    Un'azienda che utilizza questi mezzucci per ottenere un logo ed un'animazione, probabilmente non ha neppure i soldi per pagare il fitto dei locali, quindi cerca altro.

Si ma che gli costa fare ancora uno sforzo?

Oramai che faccia anche questo e poi vedrà cosa gli rispondono.

Comunque io gli ho consigliato di fare accertamenti su quella ditta, dovrebbe essere una cosa che viene in automatico.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio

Perchè è proprio quello che vogliono.
    Farti fare il lavoro gratis, a lui e a tutti quelli che pensano "che gli costa fare ancora uno sforzo?"
    Lo sforzo si paga e se tutti evitassero di rispondere a questi annunci, probabilmente questi metodi sparirebbero.
    Sono fregature, punto.

[OT]
    L'ultima delibera del comune di Roma che cerca volontari per attività che dovrebbero essere retribuite non l'ho pensata certo io. E del PD mi interessa poco o nulla.
    [/OT]

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da mar45to Visualizza il messaggio
    ...
    [OT]
    L'ultima delibera del comune di Roma che cerca volontari per attività che dovrebbero essere retribuite non l'ho pensata certo io. E del PD mi interessa poco o nulla.
    [/OT]
    [OT]
    Cercare dichiaratamente volontari è un conto, si fa la proposta, se uno vuole farlo lo fa, altrimenti no, nessuno è costretto.
    Promettere un pagamento o un'assunzione a seguito di "prove" e poi fattosi fare il lavoro dire "Arrivederci e grazie" è un altro.
    Un po' come successo ad Expo (chi c'era dietro l'organizzazione?) dove in uno stand (purtroppo non ricordo più quale, ma se ne è parlato anche qui all'epoca dei fatti) dei ragazzi sono stati presi in prova (quindi gratis), per 2 o 3 giorni gli hanno fatto sistemare gli arredi dello stand, l'ultimo giorno li hanno rimandati tutti a casa perché nessuno era risultato qualificato per spillare birra e servire patatine (richiede un'alta qualificazione evidentemente), che sarebbe stato il lavoro per il quale si erano presentati.

Tra l'altro a Roma per il decoro urbano si è deciso di indire un bando pubblico per assegnare i lavori ad una società, c'è gente (chiaramente non 5S) che grida allo scandalo perché ci si potrebbe affidare ai soli volontari che già lo fanno invece di sperperare soldi pubblici. Quindi di che parli?
    [/OT]

Tornando in tema, ormai hai fatto 30, fa 31. Ricordagli comunque gli accordi, chiedi che ne è del contratto promesso.
    Prevedo però che se effettivamente sarà l'ultima cosa che ti chiedono e pensavano solo a sfruttarti, l'ultimo lavoro non sarà di loro gradimento e ti scarteranno, nonostante in realtà gli piacerà e lo useranno.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    [OT]
    Cercare dichiaratamente volontari è un conto, si fa la proposta, se uno vuole farlo lo fa, altrimenti no, nessuno è costretto.
    [OT]
    No, non è corretto perchè sta diventando un'abitudine di questa amministrazione.
    E' una mentalità completamente sbagliata e non giustificabile.
    Questo porta poi a lodare chi pulisce il suo quartiere per conto proprio, perchè l'amministrazione non funziona.
    Le tasse si pagano anche per ricevere servizi.
    [/OT]

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Tornando in tema, ormai hai fatto 30, fa 31. Ricordagli comunque gli accordi, chiedi che ne è del contratto promesso.
    Prevedo però che se effettivamente sarà l'ultima cosa che ti chiedono e pensavano solo a sfruttarti, l'ultimo lavoro non sarà di loro gradimento e ti scarteranno, nonostante in realtà gli piacerà e lo useranno.
    No, non ha fatto ne 30 ne 31.
    Lo stanno sfruttando e prima lascia perdere e prima risparmia tempo.
    Quel logo già lo staranno usando, come il mio codice o l'analisi che ha fatto qualcun'altro sulla base dati. E tutto gratis.
    Una truffa a tutti gli effetti.

ps. non sarebbe male sapere di che azienda si tratti...

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    [OT]
    No, non è corretto perchè sta diventando un'abitudine di questa amministrazione.
    E' una mentalità completamente sbagliata e non giustificabile.
    Questo porta poi a lodare chi pulisce il suo quartiere per conto proprio, perchè l'amministrazione non funziona.
    Le tasse si pagano anche per ricevere servizi.
    [/OT]
    ...
    Hai abilmente omesso tutto il resto, Expo e volontà di tornare ad affidarsi a società di servizi invece che a volontari, su quello non hai commenti da fare?

Utente di HTML.it
    CVD

Ti hanno fatto fare il lavoro gratis e lo useranno poi a propri fini senza chiaramente remunerarti.
    A me è capitato una volta di dover sviluppare parte di codice PHP/MySQL ed altri amici la parte grafica, con tanto di loghi.
    Non ci casco più, perchè non è questo il modo di fare un colloquio ad una persona.

Non credo ti chiameranno e purtroppo hai perso solo tempo.
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    [OT]
    han usato la tua inesperienza per ottenere ciò che serviva loro in quel momento.

Ha perso del tempo che avrebbe potuto dedicare ad altro. Magari studiare per conto suo altre cose o andarsene semplicemente in spiaggia.

A volte bisognerebbe ascoltare chi c'è già passato in situazioni come queste che sono vere e proprie truffe.
    Personalmente spero che la ditta fallisca presto, anche perchè con questi mezzucci non va da nessuna parte.

Ed ora chiaramente è meglio lasciare perdere, tanto dirgliene 4 e mandarli a cagare non serve a nulla.
    Ultima modifica di mar45to; 23-03-2017 a 18:02

CVD

Ha perso del tempo che avrebbe potuto dedicare ad esempio ad altro.
    A volte bisognerebbe ascoltare chi c'è già passato in situazione come queste che sono vere e proprie truffe.

Ed ora chiaramente è meglio lasciare perdere, tanto dirgliene 4 e mandarli a cagare non serve a nulla.
    Secondo me ha fatto una esperienza, ha comunque acquisito delle ulteriori conoscenze, gli serviranno per le prossime volte.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    Secondo me ha fatto una esperienza, ha comunque acquisito delle ulteriori conoscenze, gli serviranno per le prossime volte.
    Ma che dici?
    L'esperienza è un'altra cosa.
    Queste sono truffe e se qualcuno consiglia di non cascarci, magari una ragione ci sarà e chi non ne sa nulla (come te in questo caso), farebbe meglio a non dire nulla.

Ma che dici?
    L'esperienza è un'altra cosa.
    Queste sono truffe e se qualcuno consiglia di non cascarci, magari una ragione ci sarà e chi non ne sa nulla (come te in questo caso), farebbe meglio a non dire nulla.
    Mi dispiace di non saper nulla di queste truffe come te, credo che oramai non avrò modo di colmare le mie lacune, ma credo di poter dare degli ottimi consigli per quanto riguarda come ci si deve comportare nei rapporti tra persone in ambito lavorativo, ho le capacità e l'esperienza per poterlo fare.

L'esperienza che io intendevo era quella derivante dal fatto di fare dei lavori su commissione, anche se poi verranno forse usati senza un ritorno per chi li ha fatti ma quando ti vogliono testare ci sta.

Che poi fosse una truffa poteva anche esser chiaro a molti ma lui ha chiesto consigli quando oramai era all'ultimo passo, a quel punto non credo sia morto per assecondare anche l'ultima richiesta, la parola fine non è ancora stata scritta, vediamo.

Se sarà una truffa vorrà dire che avrà acquisito altra esperienza su come muoversi le prossime volte, io credo che i consigli di tutti gli saranno comunque di aiuto, compreso i miei.

Permessi di invio