Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
Altra questione è se stai comparando differenti screenshot effettuati su differenti macchine. In questo caso capisci bene che è plausibile che l'immagine stessa risulti differente da macchina a macchina. Questo, non perché influiscono le impostazioni puramente visive (della scheda video o del monitor), ma piuttosto può variare il sistema operativo e/o gli elementi grafici dell'interfaccia utente (se stai analizzando quelli, dal momento che parli di "finestra principale del programma X"). Come tu dici, può variare la risoluzione del monitor (o meglio, le dimensioni del viewport) che potrebbe influire sulla disposizione stessa degli elementi; anche se stai analizzando i primi 10x10 pixel dell'area visibile non è detto che troverai sempre la stessa cosa e che la finestra sia posizionata necessariamente alle coordinate 0,0 (anche se tu lo hai indicato come un dato di fatto); mi viene da pensare il caso di una macchina a cui sono collegati due monitor, magari con differenti risoluzioni, nei quali si estende il desktop, in tal caso la posizione 0,0 dell'area di uno dei due monitor potrebbe non coincidere con la posizione 0,0 dello screenshot (che riporterà invece l'intero ingombro delle due schermate). Potrebbero influire altri svariati elementi che renderebbero comunque il risultato imprevedibile.
Il programma aperto è un software che NON cambia la sua grandezza mai, perciò se è 680x540 su un pc con win 10 lo è anche su Ubuntu 16.x (per fare un esempio).(non è neanche ridimensionabile)

Perciò ho detto coordinate 0,0 per semplificare l'esempio, in realtà ho sviluppato un secondo programma veloce veloce che seleziona i 10x10 partendo dalla posizione esatta del programma (non faccio queste prove "a mano", io sono un fallibilissimo umano) perciò sono sicuro delle posizioni che estraggo e delle dimensioni del software originario.

Comunque per fare un esempio, quando identifica un numero sullo screenshot come può essere il "2" che è composto da 6x10px da un pc all'altro cambiano circa 3px (su 60).

Avevo pensato di "scaricare" in qualche modo il "profilo" delle mie impostazioni grafiche e farle installare ai miei colleghi... è una soluzione?