il tuo discorso e' valido se si tratta di un concorso per la pubblica amministrazione.
per le associazioni private il discorso cambia.
ad esempio:
mettiamo che la FIAT decida di fare una votazione on line per vedere quale TOP manager e' piu' gradito ai dipendenti:
mettiamo che i dipendenti votino per Peppino De Gennaro ma che questo non piaccia alla dirigenza e a questo viene preferito Sergio Marchionne.
De Gennaro va dal giudice denunciando il fatto che i dipendenti hanno preferito lui e che quindi quel posto spetta lui.
secondo te, il giudice, puo' permettersi di decidere chi deve essere il TOP manager della FIAT a prescindere che questo piaccia o meno alla dirigenza?
il caso in questione per quanto mi riguarda e' lo stesso. anzi, quello del Movimento ha una soluzione ben piu' facile: gli elettori del M5S possono tranquillamente evitare di votarla facendo perdere le elezioni al candidato del M5S.
ma qui verrebbe fuori quello che io prima avevo definito grave: ossia un giudice, anche se in maniere indiretta, ha condizionato pesantemente un elezione politica.
la regolarita' di queste cose, e' una faccenda che devono vedersi internamente la dirigenza del M5S e chi vi e' iscritto. interferenze esterne, magari da persone che non condividono la loro visione politica, sono a mio avviso estremamente sbagliate e pericolose.
dai, e' come se un giudice venisse a casa tua e ti imponesse di far mettere a tuo figlio scarpe esclusivamente della ASICS e non quelle della NIKE![]()

Rispondi quotando