Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
questa e' la norma* e non da ora: oltre trent'anni fa inviai circa 150 curricula rigorosamente battuti a macchina uno per uno, perche' all'epoca funzionava cosi', e mi risposero in due, il primo per dirmi che grazie, ma no grazie, il secondo - dopo qualche mese dall'invio - per fissarmi un colloquio; gli altri 148 non si fecero vivi in alcun modo

* ho scritto che e' la norma, non che sia corretto

tra l'altro, la mancanza di feed-back e' una piaga piuttosto diffusa anche in altri momenti del rapporto di lavoro con qualcuno, che si tratti di un referente, un collega, un fornitore o un cliente: le persone tendono a dare per scontato che va bene cosi', quando non e' affatto vero; quel che ti posso suggerire - oltre ad augurarti maggior fortuna, ovviamente - e' di tenerne conto quando dall'altra parte sarai tu: chi avra' a che fare con te, lo apprezzera'
Si guarda ce ne sarebbero di cose da dire.. è perchè ormai le aziende sono abituate bene, ti fanno credere che devi essere tu grato per l'occasione che ti concedono tanto se non vai bene ci sono altre 1000 persone in fila al tuo posto. Non c'è gratitudine (salvo poche eccezioni).. non si fermano mai a riflettere che magari se gli affari gli vanno bene è merito di tutti, anche dell'ultimo arrivato. Non c'è problema, se fossi io al posto loro risponderei alle mail una ad una, a costo di farlo di notte, o una al giorno, perchè credo sia una forma di rispetto. Magari hanno il tempo di stare a cazzeggiare su fb ma non hanno tempo per qualcuno che si è interessato alla loro azienda