Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: icone che non appaiono

Hybrid View

Utente di HTML.it
    per Roby "head" c'è già. la pagina indicata è in inglese. La sto traducendo.
    per Carlo: scusa, ma nelle risposte non so come si fa.
    basta scrivere
    codice:
     ....codice ....
    ?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rudyF Visualizza il messaggio
    per Roby "head" c'è già. la pagina indicata è in inglese. La sto traducendo.
    codice:
    <header>
    <link rel="icon" sizes="192x192" href="/accessori/icona1g.png" />
    <link rel="icon" sizes="128x128" href="/accessori/icona1p.png" />
    </header>
    Devi togliere <header> e </header>.
    Carlo, come ha confermato, ti stava dicendo di mettere ciò che riguarda i favicon all'interno del tag <head> della pagina. <header> non c'entra niente.

Se non parli inglese, cerca su Google qualche articolo in italiano.
    Ultima modifica di Roby140569; 28-04-2017 a 09:52

Utente di HTML.it
    grazie Roby
    ma sono tornato al punto di partenza!
    Nel primo post non ho mostrato tutto il contenuto dell'Head, però lo si vede dopo, dove Carlo mi ha giustamente rimproverato. (senza <header> e </header>).
    Articoli in italiano sull'argomento non ne ho trovati e ti assicuro che li ho cercati.
    Qual'è la teoria? Non credo che l'utente che visita la pagina in internet si ritrovi poi con un'icona di collegamento sul desktop. Io suppongo che dopo aver aggiunto lui l'icona generica, questa si modifichi al successivo collegamento. E' così?
    rudyF

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rudyF Visualizza il messaggio
    grazie Roby
    ma sono tornato al punto di partenza!
    Nel primo post non ho mostrato tutto il contenuto dell'Head, però lo si vede dopo, dove Carlo mi ha giustamente rimproverato. (senza <header> e </header>).
    Articoli in italiano sull'argomento non ne ho trovati e ti assicuro che li ho cercati.
    Qual'è la teoria? Non credo che l'utente che visita la pagina in internet si ritrovi poi con un'icona di collegamento sul desktop. Io suppongo che dopo aver aggiunto lui l'icona generica, questa si modifichi al successivo collegamento. E' così?
    rudyF
    Partiamo dall'inizio.

Tu vorresti fare in modo che l'utente veda sul desktop del suo cellulare un'icona, cliccando sulla quale si apre il tuo sito web. Ho capito bene?

La guida che ti ho linkato ti spiega come preparare le icone (formati, nomi, ecc) e come linkarle correttamente.
    Fatto questo, affinché l'utente si ritrovi l'icona sul suo desktop, deve mettercela. Puoi spingerlo a far questa cosa, tramite un Javascript che ti apre il call out "add to homescreen". Qui i riferimenti: https://github.com/cubiq/add-to-homescreen

Per quel che riguarda l'HTML (siamo in questa sezione del forum), devi scrivere del codice pulito ed inserire i link relativi alle icone all'interno del tag <head>. Il resto è Javascript.

Utente di HTML.it
    Chiaro!
    Ora devo trovare queste 3-4 istruzioni che mi mancano relative alle favicon
    La guida che mi hai consigliato l'ho tradotta con il google traduttore e ora devo cercare di capirci qualcosa.
    L'ultimo indirizzo che mi hai indicato purtroppo non si apre.
    ciao
    rudyF

Utente di HTML.it
    rettifico
    non si apre con Internet Explorer
    con Chrome si.
    grazie
    rudyF

Permessi di invio