salve a tutti, mi sto cimentanto di un mesetto con c# , sto studiando su due libri, uno scritto da Schildt e uno scritto da Antonio Pelleriti.
Sto tentando di risolvere un esercizio che a voi potrebbe risultare ridicolo ma a me sta creando non pochi problemi, dovrei semplicemente estrapolare due caratteri , x e y nella stringa "<tag>x</tag><tag>y</tag>" escludendo quindi i tag html , inizialmente l ho risolta in questo modo :
const string START_WORD = "<tag>";
const string END_WORD = "</tag>";
string stringa = "<tag>y</tag><tag>y</tag>";
//Recupero la posizione di "striga" dove compare la parola corrispondente a START_WORD. L'indice che ritorna è il punto di inizio della parola
int inizio = stringa.IndexOf(START_WORD);
int fine = stringa.IndexOf(END_WORD);
//La lunghezza dei caratteri da recuperare per trovare la x è posizione_fine - (posizione_inizio + lunghezza parola_inzio)
int lunghezza = (fine) - (inizio + START_WORD.Length);
string laX= stringa.Substring(inizio + START_WORD.Length, lunghezza);
//string laY = stringa.Substring(inizio2 + START_WORD2.Length, posizioneY);
Console.WriteLine( laX);
Console.ReadLine();
}
}
in questo modo recuperavo la x , stavo per recuperare anche la y ma vorrei riuscirci con un ciclo di controllo in modo che risulti dinamico , credo che il più adatto sia il for ma in tutti gli esempi che ho visto i controlli vengono effettuati più su calcoli numerici piuttosto che sul controllo di lettere o caratteri, solitamente mi appoggio su msdn ma anche li non riesco a trovare quello che sto cercando, qualcuno riuscirebbe ad indirizzarmi verso il ragionemento giusto?
Grazie infinite

Rispondi quotando
, ti ringrazio tantissimo, posso chiederti l ultimo favore di spiegarmi le ultime 3 righe di codice? cioè giusto il ciclo