Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
Ipotizziamo che Tizio sia un immigrato "regolare" qui in Italia da 5 anni.
C'e' Tizia e Caio che invece vivono lontano dall'Italia e tramite un'organizzazione ( o agenzia matrimoniale o quel che vuoi tu ) e vorrebbero entrare in Italia.
Con la seguente leggina, "potrebbe" accadere che Tizia venga in Italia e tramite organizzazione sposi Tizio.
Nasce Sempronio, figlio di Tizia e riconosciuto da Tizio.
Sempronio diventa Italiano, Tizia divorzia da Tizio ( abbiamo semplificato il divorzio proprio 1 anno fa se non erro ) e richiama in Italia il genitore naturale di Sempronio ( Caio ).
Tizia e Caio hanno ottenuto con questo "complicato" ( ma non tanto ) sistema 2 permessi di soggiorno con impossibilità di espulsione in meno di 1 anno.

I "famosi" controlli italiani poi...




Basta che partorisca dopo aver messo piede in Italia e qualche italiano ( o immigrato residente da almeno 5 anni ) riconosca il figlio.
Diventa automaticamente "intoccabile".

Ma secondo te, di immigrati regolari in Italia senza moglie e figli al seguito quanti pensi ce ne siano?

E quelli liberi come farebbero ad essere contattati dai novelli genitori in ansiosa attesa di avere un figlio italiano?

Secondo te questi si farebbero un viaggio infernale con in testa di fare tutto quello che dici perchè poi sarebbero intoccabili in Italia?

OK dimmi un caso di immigrati clandestini privi di permesso di soggiorno con figli che sono stati rimpatriati, capisci che, almeno da quel punto di vista in teoria questa nuova legge non dovrebbe provocare esodi biblici, non più di quelli che già ci sono.