Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Scusate un altra domanda, è possibile salvare un thread in memoria? Ho un thread giocatorePc e mi servirebbe salvare la partita compreso il thread, pero un thread non è serializzabile, se implemento i metodi personalizzati writeObject e readObject e inserisco il thread dovrebbe funzionare o mi da NotSerializableexception?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da breathex Visualizza il messaggio
    è possibile salvare un thread in memoria? Ho un thread giocatorePc e mi servirebbe salvare la partita compreso il thread, pero un thread non è serializzabile
    Non ha assolutamente senso. Un thread è un "flusso di esecuzione", non è qualcosa che puoi salvare o memorizzare da qualche parte.
    Mentre un oggetto java.lang.Thread è solo il contenitore di una serie di informazioni e nozioni su quel flusso di esecuzione che esiste in quel preciso momento e in quella precisa esecuzione della JVM. Quindi no, non si può.

Quello che devi salvare è lo "stato" del gioco: giocatori (loro nomi ecc..), punteggi, dislocazione di pedine, elementi, ecc... e quant'altro.
    A livello pratico servirebbe una singola classe la cui istanza rappresenta lo stato complessivo del gioco. E questa puoi certamente renderla Serializable e quindi (de)serializzarla.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Grazie

Permessi di invio