Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
hai ragione, funziona sempre ma siamo sicuri che "mi" renda meno sessista?
non sono sicura di capire cosa intendi, ma provo ugualmente a risponderti, sperando di aver interpretato bene

la modifica della percezione passa anche attraverso la scelta dei termini che usiamo; l'altro giorno, un mio contatto su fb, per lamentarsi... boh, non ricordo... che il benzinaio, diciamo (persona a caso), l'aveva fatto pagare troppo, ha tirato in mezzo la madre di quest'ultimo, dandole della donna di facili costumi

ora: capisco che sia un modo di dire, ma se il ladro e' il benzinaio, mi spieghi cosa c'entra la madre? se io - donna - rubo, sono una ladra: *io* sono una ladra; mia madre non c'entra nulla, esattamente come non c'entra nulla mio padre e io stessa sono una ladra, *non* una donna di facili costumi, perche' quel benzinaio (o quel che era) e' un ladro, non uno gigolo' e a nessuno verrebbe in mente di definirlo tale come alternativa a ladro

il fatto che tu ti sforzi di usare i modi giusti, *ti assicuro* che cambia anche il tuo modo di vedere le cose e ti assicuro anche che tante singole persone che si sforzano, sulla distanza cambiano la societa' stessa

quindi non importa dove parti, anche se sei il peggior sessista del mondo (non lo so, non ci conosciamo), ma come prosegui