Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Discussione: gestire una femminista

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    non vedo perche' mi devo porre dei problemi nel trattare male qualcuno che non si pone il problema di trattare civilmente me.
    forse perchè se tratti male una donna sei sempre un sessista misogino, se parli male di una donne sei in ogni caso un sessista misogino, sei fai battute su una donna sei e sarai sempre un sessista misogino, poi non lo so.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    forse perchè se tratti male una donna sei sempre un sessista misogino, se parli male di una donne sei in ogni caso un sessista misogino, sei fai battute su una donna sei e sarai sempre un sessista misogino, poi non lo so.
    guarda, e' facile: sostituisci "donna" con "persona"; se funziona lo stesso, allora non c'e' problema
    nel caso di kahm, ha a che fare non con una donna femminista, ma con una persona maleducata

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    guarda, e' facile: sostituisci "donna" con "persona"; se funziona lo stesso, allora non c'e' problema
    nel caso di kahm, ha a che fare non con una donna femminista, ma con una persona maleducata
    hai ragione, funziona sempre ma siamo sicuri che "mi" renda meno sessista?

hai ragione, funziona sempre ma siamo sicuri che "mi" renda meno sessista?
    non sono sicura di capire cosa intendi, ma provo ugualmente a risponderti, sperando di aver interpretato bene

la modifica della percezione passa anche attraverso la scelta dei termini che usiamo; l'altro giorno, un mio contatto su fb, per lamentarsi... boh, non ricordo... che il benzinaio, diciamo (persona a caso), l'aveva fatto pagare troppo, ha tirato in mezzo la madre di quest'ultimo, dandole della donna di facili costumi

ora: capisco che sia un modo di dire, ma se il ladro e' il benzinaio, mi spieghi cosa c'entra la madre? se io - donna - rubo, sono una ladra: *io* sono una ladra; mia madre non c'entra nulla, esattamente come non c'entra nulla mio padre e io stessa sono una ladra, *non* una donna di facili costumi, perche' quel benzinaio (o quel che era) e' un ladro, non uno gigolo' e a nessuno verrebbe in mente di definirlo tale come alternativa a ladro

il fatto che tu ti sforzi di usare i modi giusti, *ti assicuro* che cambia anche il tuo modo di vedere le cose e ti assicuro anche che tante singole persone che si sforzano, sulla distanza cambiano la societa' stessa

quindi non importa dove parti, anche se sei il peggior sessista del mondo (non lo so, non ci conosciamo), ma come prosegui

non sono sicura di capire cosa intendi, ma provo ugualmente a risponderti, sperando di aver interpretato bene

la modifica della percezione passa anche attraverso la scelta dei termini che usiamo; l'altro giorno, un mio contatto su fb, per lamentarsi... boh, non ricordo... che il benzinaio, diciamo (persona a caso), l'aveva fatto pagare troppo, ha tirato in mezzo la madre di quest'ultimo, dandole della donna di facili costumi

ora: capisco che sia un modo di dire, ma se il ladro e' il benzinaio, mi spieghi cosa c'entra la madre? se io - donna - rubo, sono una ladra: *io* sono una ladra; mia madre non c'entra nulla, esattamente come non c'entra nulla mio padre e io stessa sono una ladra, *non* una donna di facili costumi, perche' quel benzinaio (o quel che era) e' un ladro, non uno gigolo' e a nessuno verrebbe in mente di definirlo tale come alternativa a ladro

il fatto che tu ti sforzi di usare i modi giusti, *ti assicuro* che cambia anche il tuo modo di vedere le cose e ti assicuro anche che tante singole persone che si sforzano, sulla distanza cambiano la societa' stessa

quindi non importa dove parti, anche se sei il peggior sessista del mondo (non lo so, non ci conosciamo), ma come prosegui
    perchè OVUNQUE bisogna sorbirsi la LEZIONCINA del POLITICAMENTE CORRETTO?

perchè c'è gente che distorce la realtà a sta maniera?

perchè? perchè? perchè?

perchè è così difficile pensare in proprio?

-

[segue il punto di vista di un fascista][fascista in questo caso = persona che cerca disperatamente di vedere il mondo senza il falso aiutino subdolamente deviante dell'ideologia]

signori e signore, intendo esprimermi SOLO riferendomi allo stato attuale delle cose, senza spendere parole su ciò che è stata nei decenni e secoli passati la condizione femminile

1 - le donne scoprono di essere oggetto del desiderio

2 - in breve diventano consapevoli di avere potere di vita/morte sui maschi (non solo perchè sono oggetto del desiderio, ma anche proprio perchè possono partorire)

(fuor di elenco, io sostengo che le donne siano molto, molto più vicine di noi al mistero dell'esistenza, sia anche solo per anatomia, su questo non ci piove)

3 - proprio come le donne SCOPRONO di essere oggetto del desiderio (intendo, non scelgono di esserlo), così SCOPRONO che in loro, sintetizza sintetizza sintetizza, è radicato fortissimamente il modo relazionale del RICATTO

4 - all'inizio della discussione qualcuno bollava come maleducata la tizia in questione; sono d'accordo, vorrei soltanto aggiungere che se questa si è beccata della maleducata, probabilmente è perchè l'educazione che ha ricevuto non è stata sufficiente a far passare il messaggio che relazionarsi col modo ricatto non va bene

5 - le donne educate a contenere il modo RICATTO non sono la maggioranza; inoltre, un essere umano non impara da sè contenersi, e se mai succedesse non sarebbe in tempo utile (perchè nel frattempo qualcuno potrebbe già essere morto/danneggiato)

6 - le donne attualmente (non parlo del mondo intero, intendiamoci) sono già adulate oltremisura, e i loro modi spesso ricordano quelli dei politici: abuso d'ufficio

dal mio punto di vista, le donne - a differenza di noi maschi - possono essere incredibilmente belle, e possono essere incredibilmente vicine al mistero della vita; possono essere molt, molto più organizzatrici di noi; è evidente che sanno vivere molto più efficiente di noi; ma sono veicoli senza freni

-

anni fa ho visto uno spezzone di un talk show su la7, c'erano ospiti in studio (politici e giornalisti); non ricordo l'argomento, ma ricordo che c'era o.toscani in collegamento: 'voi giornalisti siete una manica di figli di p***a!'

è saltata su la piccolotti, che certe cose non si dicono...e che è un'offesa verso il genere femminile...ecc

basta pls
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    perchè OVUNQUE bisogna sorbirsi la LEZIONCINA del POLITICAMENTE CORRETTO?
    per esempio perche' un forumista usa il termine "femminista" per lamentarsi - a ragione, nessuno ne dubita - di una capa (?) arrogante e maleducata, quando sinonimi non sono, e un altro risponde che le ci vuole """"piu' bastone"""" come nei peggior film scollacciati degli anni 70

anni fa ho visto uno spezzone di un talk show su la7, c'erano ospiti in studio (politici e giornalisti); non ricordo l'argomento, ma ricordo che c'era o.toscani in collegamento: 'voi giornalisti siete una manica di figli di p***a!'
    esattamente quel che intendevo: che diavolo c'entrano le mamme, se quei giornalisti sono degli incapaci?

per esempio perche' un forumista usa il termine "femminista" per lamentarsi - a ragione, nessuno ne dubita - di una capa (?) arrogante e maleducata, quando sinonimi non sono, e un altro risponde che le ci vuole """"piu' bastone"""" come nei peggior film scollacciati degli anni 70

esattamente quel che intendevo: che diavolo c'entrano le mamme, se quei giornalisti sono degli incapaci?
    da un lato sono contento che una femmina (femmina vero?) abbia risposto quotando solo questi due passaggi. può voler dire che approva genericamente il resto

però l'appunto finale... ragazzi... battaglia persa...

per tutti quelli che: 'figlio di p***a' non vuol dire 'tua mamma l'ho vista sul marciapiedi, chiedeva 80€', ma vuol dire che tua mamma non ti ha insegnato tutto quel che mi aspetterei'

perfavore non fatecelo più ripetere...

AVETE VINTO VOI (non che vi site conquistata la vittoria, questo lo sapete; ve la siete ritrovata, e imparare a gestirla è dura, ma come sempre 'chi? io? quando?')

-
    BANDIERA BIANCA
    -
    ABBIATE PIETA'
    -

siccome pietà non l'avrete mai, ecco che qualche modo, GIUSTO e duro (no non è il pisello mi dispiace) è non solo ammesso, ma necessario

altro che assecondarvi in tutto e per tutto
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

ti assicuro rebelia che capisco esattamente cosa intendi dire, io cerco solo esprimere l'opinione che indipendentemente dai toni e modi che possono essere usati durtante una discussione con un essere umano di sesso femminile se lui afferma che *io* sono un sessista etc etc, probabilmente lo spettatore essere umano di sesso maschile vonkranz si formerà una sua opinione indipendente (da quello che scrive) mentre uno spettore essere umano di sesso femminile penserà che *io* sono un sessista etc etc, quindi discussione chiusa ragione all'essere umano di sesso femminile con il quale si discuteva e si passa oltre senza grossi problemi.

questa discussione mi ricorda molto "il soffitto di cristallo"

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    ti assicuro rebelia che capisco esattamente cosa intendi dire, io cerco solo esprimere l'opinione che indipendentemente dai toni e modi che possono essere usati durtante una discussione con un essere umano di sesso femminile se lui afferma che *io* sono un sessista etc etc, probabilmente lo spettatore essere umano di sesso maschile vonkranz si formerà una sua opinione indipendente (da quello che scrive) mentre uno spettore essere umano di sesso femminile penserà che *io* sono un sessista etc etc, quindi discussione chiusa ragione all'essere umano di sesso femminile con il quale si discuteva e si passa oltre senza grossi problemi.

questa discussione mi ricorda molto "il soffitto di cristallo"
    per quanto mi riguarda, ho semplicemente detto che mi faccio un'idea delle persone con cui ho a che fare indipendentemente dal loro sesso, religione, gusti sessuali, idee politiche ecc e mi limito ai loro comportamenti e modi di fare. e mi comporto di conseguenza.

se sono gentili, onesti, corretti con me, io cerchero' di esserlo altrettanto con loro.
    se sono maleducati, stron#i, scorretti nei miei confronti, io faro' altrettanto.

in sostanza per quanto riesco cerco di evitare di farmi condizionare da preconcetti e pregiudizi. non e' facile. a volte non ci riesco, ma almeno ci provo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    per quanto mi riguarda, ho semplicemente detto che mi faccio un'idea delle persone con cui ho a che fare indipendentemente dal loro sesso, religione, gusti sessuali, idee politiche ecc e mi limito ai loro comportamenti e modi di fare. e mi comporto di conseguenza.

se sono gentili, onesti, corretti con me, io cerchero' di esserlo altrettanto con loro.
    se sono maleducati, stron#i, scorretti nei miei confronti, io faro' altrettanto.

in sostanza per quanto riesco cerco di evitare di farmi condizionare da preconcetti e pregiudizi. non e' facile. a volte non ci riesco, ma almeno ci provo.
    ma infatti io ho scritto che vonkranz si formerà una sua opinione indipendente

Permessi di invio