molto bene, le giovani promesse sono ben accette in questo campo , e troverai molte aziende ad aspettarti
ottimo, dedizione e passione devono essere la tua fonteSono molto interessato all'informatica e sopratutto al web e alla creazione e manutenzione di siti.
anni fa c'erano veramente bei soldoni, ovviamente i webcosi erano pochi, e creare un sito web/servizio era per pochiNon conosco molto bene però l'ambito e vorrei avere un parere da degli esperti.
Conosco in buona parte le basi di HTML, css e php.
Volevo sapere:
- Conviene dedicarsi al mondo del web design e più in generale al web?
ora con l'avvento di wordpress e altri simili, sono tutti diventati un po webmaster, senza neanche capire cosa succede nel back-end, prima non avevo idea di cosa fosse, fino a quando non lo ho visto con i miei occhi
-difficile da gestire
-non personalizzabile al 100%
-ma ci fai cose assurde con pochi click
a pensare che io ogni funzionalità ci metto settimane, qua basta comprare il plugin ed il gioco è fatto.
eh laurea,master,corsi per nulla, quando potevi imparare wordpress e dichiararti informatico
come detto prima, forse10 anni fa, ora la richiesta è calata notevolmente, se pensi che un sito web te lo fa anche un ragazzino, BEH sai di che parlo- C'è richiesta e possibilità in carriera in questo campo?
ma andiamo con ordine, se vuoi fare l'informatico, quello vero, quello che crea i servizi da zero, he pensa alla memoria, a gestire bene i collegamenti nel database, alle chiamate query, SI questa figura manca, ma devi studiare tanto
dipende cosa vuoi fare, come detto prima, se vuoi fare o il semplice sito web (wordpress) o il vero programmatore che crea servizi e va a fondo nel codice, facendo le "magie"- Da dove posso cominciare ?
-alla prima opzione, ci sono tanti tutorial su youtube, se ti impegni in una settimana capirai gran parte
-la seconda opzione è la piu difficile, non basta un corso, serve esperienza e dedizione
come sopra (e mi ripeto)- Quali conoscenze essenziali devo avere prima di poter essere abilitato al mestiere ?
wordpress: nessuna consocenza di base , forse HTML e saper fare click sul mouse
-sviluppatore:ajax,jquery,json,xml,sqlserver,Tsql,C #,entity,spring,vcn,(e non li elenco neanche tutti)
- Quanto tempo conviene dedicare a questo tipo di professione?
- Ci sono delle certificazioni principali da ottenere?
- Quali abilità (Tecniche, comunicative, di marketing) sono necessarie in questo ambiente.
Ringrazio tutti coloro che presteranno attenzione a questo post e tutti gli utenti del forum.
Grazie.