a proposito di giochi , ci avrei scommesso che scrivendo questo post avrei ricevuto "dritte morali" da qualcuno , ma credetemi , il mio intento è e rimane semplicemente quello di ottenere gentilmente una info specifica dal web , quella che ho richiesto; in ogni caso ed in risposta a Alhazred, lo informo che ogni gioco presente in un casinò , virtuale o reale che sia , è costruito in modo tale che quello che tecnicamente è chiamato il valore atteso di un gioco o di una decisione (expected value) che è una grandezza economica ben precisa funzionale alla puntata, risulti negativo per chi gioca , cioè positivo per il casinò ; infatti nessun casinò è un istituto di beneficenza , nessun casinò non è mai fallito e per contro chi gioca perde il proprio denaro ovverosia chi gioca generalmente è uno sciocco a mio avviso , poiché la statistica applicata ad un valore atteso costantemente sempre negativo , nel medio lungo periodo, matematicamente lo condanna a perdere il suo denaro , come del resto accade e accade per tutti i giocatori di questo mondo ; quella che io ho chiamato falla per semplicità descrittiva , in realtà falla non lo è , ma è il prodotto di una ricerca da parte mia che dura ormai da alcuni anni di una determinata situazione statistica di un gioco ben specifico che non sto qui a descrivere (poichè non è certamente questa la finalità di questo forum ) ; situazione statistica che è in grado di far pendere la bilancia dell' expected value del gioco in questione non più a favore del casinò ma del giocatore ; tutto qui e tutto ciò per invitare cortesemente Alhazed di andarci piano con i termini come barare o altro, poiché non é certamente il mio caso , in quanto io ritengo che nel momento stesso in cui un giocatore (condannato generalmente come dicevo prima dalla matematica a perdere il proprio denaro ) trova il sistema , la metodologia , lecita , lecitissima non di perderlo ma di vincerlo questo denaro , non commetta alcun tipo di reato per essere chiaro ; se poi la casa da gioco ritiene per mille motivi diversi di non dover più accettare le sue giocate, può semplicemente interdirne l' accesso come previsto peraltro dal contratto di gioco ; spero di essere stato chiaro e spero di ricevere cortesemente delle risposte in linea alla mia richiesta e di questo ringrazio anticipatamente.
PS Charlie alias Tom Cruise nel film Rain Man di Barry Levinson che sbancava i casinò di Las Vegas sui tavoli del black jack sfruttando la memoria del fratello Raymond alias Dustin Hoffman e l' asimmetria intrinseca del gioco , secondo te Ahlazred commetteva un illecito ? Secondo me no , poiché riusciva semplicemente a giocare in modo statisticamente vincente rispetto al banco ; non solo secondo me ma anche secondo i gestori del casinò poiché nel film , se lo hai visto , lo cacciano semplicemente dal casinò senza però contestargli alcun illecito ; chiaro ?

Rispondi quotando