Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Utente di HTML.it
    a proposito di giochi , ci avrei scommesso che scrivendo questo post avrei ricevuto "dritte morali" da qualcuno , ma credetemi , il mio intento è e rimane semplicemente quello di ottenere gentilmente una info specifica dal web , quella che ho richiesto; in ogni caso ed in risposta a Alhazred, lo informo che ogni gioco presente in un casinò , virtuale o reale che sia , è costruito in modo tale che quello che tecnicamente è chiamato il valore atteso di un gioco o di una decisione (expected value) che è una grandezza economica ben precisa funzionale alla puntata, risulti negativo per chi gioca , cioè positivo per il casinò ; infatti nessun casinò è un istituto di beneficenza , nessun casinò non è mai fallito e per contro chi gioca perde il proprio denaro ovverosia chi gioca generalmente è uno sciocco a mio avviso , poiché la statistica applicata ad un valore atteso costantemente sempre negativo , nel medio lungo periodo, matematicamente lo condanna a perdere il suo denaro , come del resto accade e accade per tutti i giocatori di questo mondo ; quella che io ho chiamato falla per semplicità descrittiva , in realtà falla non lo è , ma è il prodotto di una ricerca da parte mia che dura ormai da alcuni anni di una determinata situazione statistica di un gioco ben specifico che non sto qui a descrivere (poichè non è certamente questa la finalità di questo forum ) ; situazione statistica che è in grado di far pendere la bilancia dell' expected value del gioco in questione non più a favore del casinò ma del giocatore ; tutto qui e tutto ciò per invitare cortesemente Alhazed di andarci piano con i termini come barare o altro, poiché non é certamente il mio caso , in quanto io ritengo che nel momento stesso in cui un giocatore (condannato generalmente come dicevo prima dalla matematica a perdere il proprio denaro ) trova il sistema , la metodologia , lecita , lecitissima non di perderlo ma di vincerlo questo denaro , non commetta alcun tipo di reato per essere chiaro ; se poi la casa da gioco ritiene per mille motivi diversi di non dover più accettare le sue giocate, può semplicemente interdirne l' accesso come previsto peraltro dal contratto di gioco ; spero di essere stato chiaro e spero di ricevere cortesemente delle risposte in linea alla mia richiesta e di questo ringrazio anticipatamente.

PS Charlie alias Tom Cruise nel film Rain Man di Barry Levinson che sbancava i casinò di Las Vegas sui tavoli del black jack sfruttando la memoria del fratello Raymond alias Dustin Hoffman e l' asimmetria intrinseca del gioco , secondo te Ahlazred commetteva un illecito ? Secondo me no , poiché riusciva semplicemente a giocare in modo statisticamente vincente rispetto al banco ; non solo secondo me ma anche secondo i gestori del casinò poiché nel film , se lo hai visto , lo cacciano semplicemente dal casinò senza però contestargli alcun illecito ; chiaro ?
    Ultima modifica di Verduno; 05-08-2017 a 16:53

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da Verduno Visualizza il messaggio
    ...
    PS Charlie alias Tom Cruise nel film Rain Man...
    Infatti è un film.
    Nella realtà se provi a contare le carte e ti beccano, la prima volta ti accompagnano gentilmente all'uscita invitandoti a non tornare.
    Se ci riprovi e ti ribeccano non è sicuro che torni a casa con le tue gambe.

in quanto io ritengo che nel momento stesso in cui un giocatore (condannato generalmente come dicevo prima dalla matematica a perdere il proprio denaro ) trova il sistema , la metodologia , lecita , lecitissima
    I "secondo me" contro un regolamento sottoscritto dal giocatore non hanno valore.
    Si dovrebbe leggere per bene il regolamento del gioco per capire se la tua "intuizione" rientri negli illeciti o no, nel dubbio si tende ad evitare di favorire comportamenti potenzialmente contro le regole.
    Ultima modifica di Alhazred; 05-08-2017 a 21:32

Permessi di invio