da dottore in informatica a ingegnere informatico ti rispondo che ciò che io e te abbiamo studiato all' università non solo ci è servito a superare degli esami e a prendere una laurea ma , udite udite , può anche essere utilizzato nella vita di tutti i giorni dal lavoro , al gioco (perché no ? ) , alla risoluzione di problemi quotidiani etc etc ...; poi considerato che ad entrambi non ci hanno certo insegnato "materie proibite " ma solamente scientifiche , ti inviterei a non insultare gratuitamente le persone che non conosci dandogli del baro o persona non considerata etc etc ... ci fai davvero una pessima figura amico mio ; io ho semplicemente avanzato una richiesta a questo forum e non ritengo che chi lo fa, debba giustificarsi con te dimostrandogli di non essere un baro , un ladro , un pedofilo , un terrorista o altro , giusto ? attiene a ciascuno noi ed alla nostra coscienza la liceità e l' onestà delle cose che facciamo con i nostri computer ; se poi viene dimostrato il contrario, esistono per fortuna istituzioni come la polizia postale o altre che hanno il compito e l' autorità di intervenire , farli smettere e sanzionarli e non anonimi personaggi del web che si sono forse montati un po troppo la testa accreditandosi un ' autorità morale e di giudizio che non hanno; detto ciò , nonostante tutto , ti ringrazio per le tue risposte anche se non in linea con le mie attese