Ciao e prima di tutto, grazie davvero tanto per la tempestivissima risposta!
Io in realtà un'idea in generale di come risolverlo ce l'avevo, è che i dubbi mi sono venuti proprio dai punti che hai messo in luce tu!
Tipo: In effetti, non ci vedrei tanta utilità nello scomodare tutte queste proprietà per un esercizio del genere, eppure l'esercizio fa parte del capitolo dedicato alla spiegazione di un'interfaccia(con esempio), di una classe che la implementa(con esempio) e di una funzione che utilizza la classe. (L'esempio riguarda INTERFACCIA: Impiegato, CLASSE: ImpiegatoATEmpoPieno, FUNZIONE:Azienda).
Proprio così! Non saprei davvero come rendere utili costruttore e instanza.
Ahimè son tutte cose che non ho ancor visto.
Il mio dubbio deriva proprio dal fatto che, tutto il codice che ho inserito NON L'HO iniziato io, ma è l'esercizio così e chiede di essere completato in quella maniera. Quindi mi fa pensare che io debba trattare l'esercizio come l'esempio che viene spiegato nel capitolo, che viene impostato proprio in maniera simile.
La mia idea, consapevole del fatto che sia molto sempliciotta nella mia inesperienza, era:
Ora, i miei dubbi sono tre per l'appunto:codice://Uno Scanner che contenga in "sc" i miei input Scanner sc=new Scanner(System.in); final String MESSAGGIO="Inserisci età: "; int età=0; int etàPiùAlta=0; final int SENTINELLA=-1; //Ciclo while finchè non becco la sentinella while (true) { System.out.println(MESSAGGIO); età=sc.nextInt();//Da definire!! if (età==SENTINELLA) break trovaEtàPiùAlta(sc);//Definisco il metodo altrove
1. Come faccio a conservare tanti elementi(numeri) in input in un solo "oggetto"? E' evidente che "età=sc.nextInt()" non sia il metodo adatto.
2. Come confronto tra di loro e assegno valore ad ognuno di questi elementi?
3. Come dovrei applicare l'esercizio già impostato in tutto questo?
Grazie mille ancora

Rispondi quotando