Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
Si potrebbe fare anche una cosa mista, ovvero lasciare che sia possibile sia ricaricarla che sostituirla, in modo tale che se torno a casa o devo parcheggiare per un certo periodo dove c'è una colonnina per la ricarica posso ricaricare la batteria che ho, se invece è quasi esaurita e ancora ho della strada da fare la sostituisco.
Ok, però allora deve esserci un sistema che "regolarizza" questa ricarica fai da te in modo da ridurre al minimo il rischio di prematuro deterioramento degli accumulatori dovuto alla possibile scarsa attenzione in fase di ricarica da parte dell'utente (cacchiomenefrega di stare attento a caricare correttamente la batteria, tanto domani mi fermo al distributore e la cambio con una buona, azzi suoi se si rovina) con conseguente aumento dei costi di gestione.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
Per la nuova Tesla Model 3 danno un'autonomia fino a 500Km che non è niente male, anche se poi in condizini di uso reale arrivasse a farne 400.
Ok, 400 km di autonomia non sarebbero poi così male, è più o meno l'autonomia di una utilitaria alimentata a gpl (ciambella toroidale e non bombola), ma in quali condizioni di guida/percorrenza? perché se per fare 400 km non devo superare i 50 km/h in pianura e con vento a favore.....