Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Ciao, grazie, allora il primo passo sarà cercare un buon corso di html e javascript nella mia zona e sperare di capirci qualcosa :-)
    Ho provato a seguire dei tutorial a riguardo, ma bisogna trovare il giusto tempo con la giusta concentrazione immagino.
    Ti disturbo con un ultima domanda (in attesa del corso, poi vedremo :-) ) mi piacerebbe provare a capire perché, se io guardo una pagina in chrome (con il comando ispeziona), vedo le righe di codice che cambiano? Quello che vedo non dovrebbe essere uguale al codice sorgente? Hai mica un link dove spiega questo meccanismo in maniera semplice? Oppure per capirlo devo prima fare il corso?
    Grazie ancora e complimenti per il forum, è molto interessante,
    Alessandro.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Alessandro2017 Visualizza il messaggio
    perché, se io guardo una pagina in chrome (con il comando ispeziona), vedo le righe di codice che cambiano? Quello che vedo non dovrebbe essere uguale al codice sorgente?
    il sorgente html non cambia perché una volta spedito al client non si può più intervenire in maniera diretta.
    MA: le funzioni javascript/ajax ,con annessi e simili, possono effettuare chiamate in background per aggiornare i dati delle pagina. questi dati sono stampati a video sul browser, quindi non sovrascrivono i dati fisici della pagina ma sono visualizzabili, appunto, con l'ispezione che è in grado di mostrare cosa realmente accade alla pagina.

per il resto i valori come <!--#READPI ADR=MW6037&FORMAT=%d--> sono certamente la parte che viene popolata dinamicamente attraverso javascript/ajax, o valorizzati con altro linguaggio (del resto sono localizzate come definizioni di array).

metterci le mani per capire come ragiona il programma forse non è la strada giusta: aspetta di avere un minimo di competenza, cosi ti fai un'idea del significato dei marcatori e di come si usano. poi gli esperimenti li fai con un po' di cognizione

Permessi di invio