Io sono un acerrimo nemico delle zanzare, soprattutto notturne.
Tralasciando la soddisfazione dell'uso della racchetta elettricati dico 2 cose visto che ho "studiato" molto il tema:
1. le zanzare nascono anche in casa ... ebbene sì, fanno le larve dove meno te l'aspetti, nel mio caso dentro il portalampade o sul cornicione della greca in gesso vicino al soffitto quindi mi sono rassegnato pur avendo le zanzariere ovunque
2. per la notte, dato che mi sveglio col minimo rumore, le ho provate tutte tra liquidi vari, aspiratori ventilati, lampada blu e ultrasuoni ma niente .. oltretutto si sono organizzate in commandose si nascondo a luce accesa per poi "operare" con luce spenta; volevo proporre loro un pelievo di sangue da lasciare sul comodino la sera con su scritto "il sangue è quì, gratis, servitevi ma lasciatemi dormire !!!!
la soluzione finale l'ho trovata qlc anno fa ... zanzariera da letto
appesa al soffitto viene giù, piccolo ovvio controllo che non ne sia rimasta una dentro
e via dormi come un bambino
![]()

ti dico 2 cose visto che ho "studiato" molto il tema:
e si nascondo a luce accesa per poi "operare" con luce spenta; volevo proporre loro un pelievo di sangue da lasciare sul comodino la sera con su scritto "il sangue è quì, gratis, servitevi ma lasciatemi dormire !!!!
appesa al soffitto viene giù, piccolo ovvio controllo che non ne sia rimasta una dentro
e via dormi come un bambino
Rispondi quotando