Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Siamo senza speranza

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Qualche giorno fa, una signora dello spettacolo se ne è uscita dicendo che :
    "E' meglio un politico corrotto, di uno Stato rotto".
    penso che la signora si riferisse alla percentuale, nel senso: meglio uno singolo che TUTTI corrotti!
    e da questo vorrei partire dal fatto della cattiva idealizzazioni che abbiamo degli altri stati, la corruzione ESISTE OVUNQUE, ma è solo in Italia che è veramente patologica come situazione!
    E' capitato anche a vari amici miei, che per andare a ritirare una carta in comune o uffici vari, ti chiedono soldi in busta per "oliare" il meccanismo
    -li denunci? ti rovinano
    -paghi? si moltiplicano vedendo che ci guadagnano

avanti di questo passo c'è solo l'autodistruzione di uno stato, non possiamo continuare cosi per molto

Quote Originariamente inviata da luca123 Visualizza il messaggio
    ... la corruzione ESISTE OVUNQUE, ma è solo in Italia che è veramente patologica come situazione!
    .....
    è vero, esiste ovunque, ma con la sostanziale differenza che altrove, quando scoperta comporta pene esemplari, punizioni adeguate e il pubblico chiedere scusa, nonché l'allontanamento (molto spesso volontario) dalle cariche pubblico/amministrative.
    In Italia invece oltre a negare anche l'evidenza, rimangono ai loro posti (a volte anche dopo giudizi di colpevolezza) e anzi li premiamo pure.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio