Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,881
    Grazie per le dritte!
    Sono già old-style di mio, cercherò di stare ancora più sul tradizionale...
    Non si tratta propriamente di un configuratore ma ci si avvicina: pensa alla scelta degli accessori solo che il configuratore non è relativo a una sola macchina ma ad un centinaio di modelli diversi e ognuno ha i suoi optional diversi da quelli degli altri modelli, es uno ha l'abs, il clima e il controllo di trazione, l'altro non ha l'abs e il clima ma ha il controllo di trazione e i fendinebbia e la trazione integrale e blablabla... ognuno di questi optional può avere varianti quindi la scelta del fendinebbia può essere giallo, bianco o arancio... that's why la sfilza di controlli che devo mettere nell'inserimento della riga dev'essere "dinamica" ovvero comporsi a seconda della scelta del modello.

    Più che una gridview io avevo in mente un repeater che binderei ai dati inseriti come righe d'ordine, dici di no?
    Essendo la scelta del modello nella testata, le righe poi sono tutte uguali tra loro quindi lo schema dei controlli da ripetere ad ogni riga è costante.
    La paura mia è nella creazione del controllo da codice... nel caso di una dropdown ad esempio vuol dire che devo ricreare il controllo, popolare le opzioni e indicare il selectedvalue ad ogni postback, giusto?
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

  2. #2
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,887
    Quote Originariamente inviata da supermac Visualizza il messaggio
    Grazie per le dritte!
    nel caso di una dropdown ad esempio vuol dire che devo ricreare il controllo, popolare le opzioni e indicare il selectedvalue ad ogni postback, giusto?

    Si, quindi ti consiglio di dar loro un ID che controlli, cioe' tipo "DDL" + contatore = "DDL1", "DDL2" etc. e di memorizzare la variabile "contatore" nel viewState, in modo che ad ogni postBack fai un ciclo in cui li ricrei.

    Vedrai che il viewState ti aiutera' nel riproporti esattamente la stessa situazione, SE GLI DAI GLI STESSI ID.

    Magari fai una piccola prova a parte prima, aggiungendo da codice C# due dropdownlist alla pressione di un pulsante e poi ricreandole nel Page_Load alla pressione di un altro pulsante (cioe' fai un po' di palestra da un'altra parte )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.