Quote Originariamente inviata da luca123 Visualizza il messaggio
la corruzione ESISTE OVUNQUE
Indubbiamente, ma ha significato e peso moooolto diverso IMO da un paese all'altro. Cose che sento/leggo che accadono ogni giorno in Italia a livelli assurdi e come fosse normalita', non accadrebbero mai qui in Finlandia, per esempio. O almeno non ho mai sentito cose di quel genere qui. Qui gia' cose piccoline fanno scandalo e la gente si dimette e viene perseguita seriamente immediatamente, e cosi' via

Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
altrove, quando scoperta comporta pene esemplari, punizioni adeguate e il pubblico chiedere scusa, nonché l'allontanamento (molto spesso volontario) dalle cariche pubblico/amministrative.
Esatto! Qui passi guai veri per molto poco, e per questo ovviamente aiuta (a questo va aggiunto che, sempre IMO, qui per esempio la gente e' tendenzialmente piu' onesta...)

Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
Confesso che professionalmente non faccio del "nero",
In che senso "Nero"? Nero e' quando una persona lavora illegalmente senza che vengano pagate tasse sul lavoro e assicurazione etc, giusto?

ma solo perché non posso a livello pratico, non perché non voglia.
wow...

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
Nel mio ufficio, vengono giornalmente clienti che chiedono di acquistare prodotti senza iva.
Queste cose per esempio se le dici a commercianti o clienti qui non ti credono Mai sentita 'sta roba.