Ciao Ragazzi grazie delle risposte e scusate il ritardo della mia replica.

Su indicazione di SkyLinx ho dato un occhio a Vue js. Sembra interessante da imparare, un misto tra angular e react. Dato che dicevi � molto facile da usare (cosa che ho letto anche da altre parti) nei giorni scorsi mi sono letto prima di tutto la documentazione ufficiale e poi mi sono visto tutti i 44 video su youtube (vue js tutorial) https://www.youtube.com/watch?v=5LYr...yZNrYa&index=1

Alcune cose sono semplici da capire ma altre mica tanto. La documentazione ufficiale "secondo me" non � ben fatta, molte cose si fa fatica a comprenderle, fanno degli esempi ma � come se si dimenticcasero di specificare alcune cose per poter capire bene di cosa stanno parlando. La maggior parte delle cose le ho capite attraverso i video tutorial ma il tipo parla a raffica quindi non riesco a capire tutto (non sono bravissimo in inglese).

Ho letto anche la guida vue js su html.it ma onestamente anche questa non l'ho trovata facile da seguire, esempi striminziti e tra un capitolo e l'altro sembrano esserci salti temporali nei discorsi. Prover� a leggerla una seconda volta.

Mi piacerebbe imparare Vue js ma devo cercare qualche guida pi� facile da seguire. Consigli?

Tornando in tema comunque pensavo a quanto fosse difficile andare avanti economicamente con questo lavoro. O sei bravo e con esperienza oppure raccogli le briciole.

Paragonandolo a qualsiasi altro lavoro ho come l'impressione che devi "sbatterti molto di pi� (tra cose da imparare, velocit� nel fare i lavori)" per avere un ritorno economico pari ad altri lavori. Nel senso un qualsiasi lavoro (diciamo un classico lavori di ufficio oppure uno manule tipo magazziniere, operaio o quello che �) ti impari le poche cose che devi sapere ed � finita li. Qui invece per avere lo stesso ritorno economico hai una quantit� di cose da sapere e imparare molto maggiore. Detto terra terra per portarti a casa uno stipendio medio devi darti da fare molto di pi�. E' solo la mia impressione?

Anche il ragazzo con cui collaboro che ha una esperienza decennale in questo ambito mi ha fatto capire pi� o meno la stessa cosa. Di sicuro prender� bene (probabilmente pi� di uno stipendio medio) per� lavora un sacco di ore (a volte si fa intere nottate). Il ragazzo con cui lavoravo prima anche lui pi� o meno uguale.

A parit� di ore, rispetto ad altri lavori, non c'� una grandissima differenza economica a favore degli sviluppatori per un carico di competenze nettamente maggiore.

Cosa ne pensate ? Vostre esperienze in merito? Siete soddisfatti della parte economica che percepite (va bene che non si � mai contenti ma onetsmanete pensate di prendere uno stipendio equo per ci� che fate)?

Io sono agli inizi, il lavoro mi piace (con tutte le difficolt� del caso) per� se non riesco ad avere un giusto ritorno economico che mi permetta di sopravvivere non so per quanto potr� andare avanti.