Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: prospettive lavorative

Hybrid View

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da Floky Visualizza il messaggio
    Paragonandolo a qualsiasi altro lavoro ho come l'impressione che devi "sbatterti molto di pi� (tra cose da imparare, velocit� nel fare i lavori)" per avere un ritorno economico pari ad altri lavori. Nel senso un qualsiasi lavoro (diciamo un classico lavori di ufficio oppure uno manule tipo magazziniere, operaio o quello che �) ti impari le poche cose che devi sapere ed � finita li. Qui invece per avere lo stesso ritorno economico hai una quantit� di cose da sapere e imparare molto maggiore. Detto terra terra per portarti a casa uno stipendio medio devi darti da fare molto di pi�. E' solo la mia impressione?
    Parliamoci chiaro, nessuno ti regala nulla.
    Più esperienza hai più conoscenze hai più vieni pagato.
    L'operaio normale prende poco, quello specializzato di più, ed a volte devono mettere in gioco la salute, fare turni, etc....

Se ti sei avvicinato all'informatica solo per cercare lavoro ti consiglio COBOL (cerca qualche azienda che ti fa fare stage).
    Se trovi un azienda con un "mentore" che ti spiega le basi, lavoro ne trovi.
    E' un linguaggio vecchio e brutto(sul serio) ma viene ancora largamente usato, ed ha il vantaggio che tecnologicamente non evolve, non ci sono ogni anno nuove tecnologie da seguire.
    Prerequisiti saper programmare almeno un pò.
    Lo svantaggio è che i tuoi colleghi saranno vicini alla pensione.

Vuoi prendere soldi e non far nulla? Diventa notaio.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Parliamoci chiaro, nessuno ti regala nulla.
    Pi� esperienza hai pi� conoscenze hai pi� vieni pagato.
    L'operaio normale prende poco, quello specializzato di pi�, ed a volte devono mettere in gioco la salute, fare turni, etc....
    Io ho fatto diverse volte l'operaio metalmeccanico.

Pi� hai conoscenze e pi� sei pagato ? Forse � ver� se hai conoscenze che poche altre persone hanno e sono competenze richieste dal mercato. Allora li fai valere le tue competenze e puoi anche fare la voce grossa sulla parte economica.

Io ho imparato html e css. Bene, pu� sembrare una stronzata ma ci ho messo diversi mesi per iniziare ad avere un minimo di confidenza. Ogni volta che devi fare una pagina web devi tenere conto di un sacco di cose, dei fastidiosi problemi di cross-browser. Tipo io vorrei usare spesso i flexbox css ma explorer e in parte edge hanno dei bug. Quindi ti tocca scervellarti per trovare una soluzione. Magari ne trovi una ma al contrario non va bene in chrome o in firefox. Insomma le solite rotture.

Quando facevo l'operaio tempo un paio di settimane ed ero pi� o meno autonomo perch� sono cose ultra ripetitive e dopo un p� che le fai le fai anche ad occhi chiusi.

Dovrei prendere di pi� ? Avendo fatto entrambi ti direi assolutamente di si. Per il numero di cose che devo fare (e le soluzioni da trovare) dovrei prendere di pi�. Quanto prende un frontend junior ? secondo me non si discota poi tanto da quanto prende un normale operaio.

Quando dico "che bisogna sbattersi di pi�" non intendo che in altri lavori non si fa nulla (anzi ti fai il mazzo anche li come ovunque) ma itendo dire che una volta imparato quel che devi fare (settimane o mesi) poi tutto diventa automatico. Per lo sviluppatore � diverso, non puoi respirare nemmeno. Se sei pure un freelancer devi pure ritagliarti il tempo per aggiornarti e aggiornarsi sulle cose non � che ci metti 2 ore una sera... e non sei pagato per aggiornarnti.

Spero di essermi spiegato bene.

Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    BASTA correre dietro i framework! imparane uno BENE, e concentrati, al massimo utilizza le estensioni o migliorie, altrimenti il tuo CV sarà una apocalisse di TUTTO ma nulla
    Hai perfettamente ragione ma purtroppo il mercato sta andando in quella direzione... appena ne esce uno nuovo tutti si tuffano. Detto questo, davvero penso che Vue abbia un buon futuro e lo sceglierei iniziando adesso.

Se ti sei avvicinato all'informatica solo per cercare lavoro ti consiglio COBOL (cerca qualche azienda che ti fa fare stage).

Se trovi un azienda con un "mentore" che ti spiega le basi, lavoro ne trovi.
    E' un linguaggio vecchio e brutto(sul serio) ma viene ancora largamente usato, ed ha il vantaggio che tecnologicamente non evolve, non ci sono ogni anno nuove tecnologie da seguire.
    Prerequisiti saper programmare almeno un pò.
    Lo svantaggio è che i tuoi colleghi saranno vicini alla pensione.

Vuoi prendere soldi e non far nulla? Diventa notaio.
    Certo che consigliare Cobol guardando al futuro...eh
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

Boh ho amici che fanno i classici lavori da impiegato. Ok avranno dovuto imparare a fare ci� che gli serve ma alla fine sono cose che si imparano relativamente in breve tempo. Non so magari imparare l'utilizzo di un gestionale, o di qualche programma specifico. Fanno la stessa cosa per anni e anni
    Quando facevo l'operaio tempo un paio di settimane ed ero pi� o meno autonomo perch� sono cose ultra ripetitive e dopo un p� che le fai le fai anche ad occhi chiusi.
    ho il massimo rispetto per chi fa qualunque altro tipo di lavoro, ma personalmente non potrei mai fare un lavoro sempre uguale, giorno per giorno, per anni...

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    Certo che consigliare Cobol guardando al futuro...eh
    Pensare fuori dagli schemi.
    E' un linguaggio abbastanza usato, che non evolve e che nessuno studia.

Pensare fuori dagli schemi.
    E' un linguaggio abbastanza usato, che non evolve e che nessuno studia.
    Lo so che e' ancora usato, ma dai consigliarlo adesso ad uno che vuole imparare...

Permessi di invio