Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Allora questa la pagina :
    http://www.fiat2000.it/documenti/Doc...rchiviati.aspx

Ora se vedete per visualizzare il documento uso la prima colonna dove c'e' l'ID della riga, nascosto usando lo stesso colore del fondo , lo estraggo dalla riga e faccio una Query sull'archivio verso un dataview e li mi estraggo la posizione del documento che poi passo come parametro alla pagina di visualizzazione dove semplicemente lo butto in mezzo ad <iframe e spicci

e lo visualizzo nella pagina , in sintesi quello che vorrei evitare visto dove e' appoggiato e' la Query per ID anche se al momento il sito non e' trafficato ed ancora il sistema che si appoggia su archivio access regge salvo che a giro prendo un Sql Server e ci trasferisco l'archivio .

PS. erano un po' di anni che non scrivevo qui , infatti mi sono dovuto riregistrare , non mi ricordo se la Policy del Forum permette di inserire link , nel caso prego i mods. di segnalarmelo .
    Ultima modifica di Alex.vt; 19-02-2018 a 17:52

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Ciao.
    Da quello che ho visto e che ho capito, mi pare che la prima colonna del gridview sia del tutto inutile. Alla fine, se lo scopo è quello di visualizzare documenti, ma senza far vedere dove sono archiviati, basta usare un database.
    Anche se tu lo disprezzi, Access va benissimo. Una tabella con, per esempio, id_documento, data, categoria, descrizione e percorso_file, giusto per semplificare.
    Il gridview (io non lo uso) potrebbe essere qualcosa del genere:
    codice:
    <asp:GridView  ID="GridView1" runat="server" AllowPaging="True"  PagerSettings-Mode="NumericFirstLast" EnableViewState="true"  AllowSorting="true" EnablePersistedSelection="true"  AutoGenerateColumns="false" >
        <SelectedRowStyle BackColor="#009999" />
        <Columns>
            <asp:BoundField DataField="data" HeaderText="data" SortExpression="data" DataFormatString="{0:d}" />
            <asp:BoundField DataField="categoria" HeaderText="categoria" SortExpression="lower(categoria)" />
            <asp:BoundField DataField="descrizione" HeaderText="descrizione" SortExpression="lower(descrizione)" />
            <asp:TemplateField>
                <HeaderTemplate>Pulsante</HeaderTemplate>
                <ItemTemplate>
                     <asp:Button ID="AddButton" runat="server"  CommandName="documento" CommandArgument="<%#  CType(Container,GridViewRow).RowIndex %>" Text="documento"  CausesValidation="False" OnClientClick="return apri_popup(this.name)"  UseSubmitBehavior="False" />
                </ItemTemplate>
            </asp:TemplateField>
            <asp:TemplateField>
                <HeaderTemplate>Link</HeaderTemplate>
                <ItemTemplate>
                    <a href="#" onclick="apri_popup1(<%# getk(Container)%>);return false;">documento</a>
                </ItemTemplate>
            </asp:TemplateField>

</Columns>
    </asp:GridView>
    Io ho messo, per prova, un pulsante e un link.
    Il pulsante server è più difficile (non impossibile) da gestire; mentre il link è molto più facile da gestire.
    Per esempio, la funzione getk(Container) è, lato server:
    codice:
        Protected Function getk(container As Web.UI.IDataItemContainer) As String
            Dim r As GridViewRow = CType(container, GridViewRow)
            Dim key As Integer = CInt(Me.GridView1.DataKeys(r.RowIndex)(0))
            Return key.ToString
        End Function
    Come vedi ti restituisce un id, col quale entri nel database, recuperi il campo percorso, leggi il file, e lo restituisci al chiamante, per esempio in un popup

comunque, certe precauzioni sono inutili. Basta premere F12 e trovi quello che vuoi, per esempio:

[link]http://fiat2000.it/files/allegati/STO%20RICOSTRUZIONE%204.2%20DEFINITIVO%20(ALLEGATO %20C).pdf[/link]
    Pietro

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Quote Originariamente inviata da Alex.vt Visualizza il messaggio
    PS. erano un po' di anni che non scrivevo qui , infatti mi sono dovuto riregistrare , non mi ricordo se la Policy del Forum permette di inserire link , nel caso prego i mods. di segnalarmelo .
    si tranquillo, se sono per esporre lo scenario si possono mettere.
    non è spam

Utente di HTML.it
    Pietro09 e' la procedura che gia' eseguo , il discorso era per evitare la interrogazione al DB , oggettivamente e' una vecchia fisima di chi come me' ha iniziato a programmare negli anni 80 con il GW Basic e praticamente si e' attraversato il mondo della programmazione "eroica" dove ogni interrogazione al DB comportava o di scaricare la memoria oppure preziosissimi cicli macchina inutili da evitare . Cmq grazie a tutti .

Permessi di invio