No, no, cambia TUTTO il senso del discorso, e oltretutto è divertente vedere che non hai argomenti per ammetterlo
Se per te è una porcata che il fisco italiano, anche grazie a pochi investitori esteri (beh, sai, i miliardari nel mondo non è che siano pari alla popolazione cinese, mi pare...) abbia più soldi in saccoccia che potranno andare a beneficio di noi italiani, beh, scusa ma hai davvero un gran senso patriottico, per non parlare di quello logico, ma lasciamo perdere...Ma rimane una porcata comunque. perché i capitali che ha importato, al netto dei danni che un provvedimento simile causa all'economia "vera", europea e non, è di 150 milioni. Un gran plus, non c'è che dire, visto che i beneficiari in un anno sono stati circa 150 secondo l'articolo. Magari il prossimo anno saranno ben 300, magari con tutti quei soldi lo stato potrà offrire un gelato a testa a tutti gli italiani....
Viva la lungimiranza.
Tu pagherai il 27% come lui, ma il conto dovresti farlo su quanto vi resta per vivere. A te probabilmente lo stretto necessario, a lui...Ecco sì, un sacco di boccaloni sono convinti che con la flat tax io e Silvio pagheremo le stesse tasse. Solo che a conti fatti io pagherei qualche migliaio di euro, lui qualche decina di milioni.... Un bel risparmio di tempo e di neuroni.
Non a caso i criteri di progressività fissati dalla COSTITUZIONE hanno il senso di equilibrare la capacità contributiva in base alle ricchezze del contribuente. Libero poi di credere che ciò sia un bene o un male per te.