Quote Originariamente inviata da w_t Visualizza il messaggio

Io vorrei aprire un "ufficio" dove offro il servizio di acquisto bitcoin per tutte quelle persone che non sanno nulla di computer ma vogliono provare ad acquistare, tipo imprenditori, curiosi, etc..., dietro compenso "fatturato" si intende, il mio guadagno e dato dal numero di clienti e la cifra tranzata, tutto qui.
Ma allora vuoi aprire un exchange. Certo lo si può integrare con un wallet, ma a che pro?

Quote Originariamente inviata da w_t Visualizza il messaggio

Una persona che ne sa pochino più di me, ha detto, non ci serve un wallet che acquista direttamente i bitcoin, ma un wallet che memorizza semplicemente le stringhe e le invia al wallet dei nostri clienti.

Che differenza c'è tra i due wallet?
Non mi è chiaro cosa intendesse. La blockchain esiste grazie al broadcasting delle transazioni all'intera rete di host facenti parte della blockchain stessa. Non c'è modo di effettuare transazioni tra due soggetti senza passare per la blockchain.

Se poi si riferiva al meccanismo usato dagli exchange, ovvero che tu acquisti sul loro sito ma in realtà non stai acquistando nulla. Cioè l'exchange cambia il numeretto nel tuo account presso di loro e basta. Nel momento in cui chiederai che i bitcoin fittizi allocati nel tuo account vengano trasferiti sul tuo wallet personale, solo allora avverrà una transazione sulla blockchain.

Funziona in pratica come il meccanismo della riserva frazionaria.