Quote Originariamente inviata da w_t Visualizza il messaggio
A che pro fanno così???
Per accelerare l'attività di trading. La conferma di una transazione sulla blokchain può richiedere anche 20 minuti. Dato che gli exchange fanno milioni di transazioni al giorno, si capisce subito che si bloccherebbe l'intera rete bitcoin.

Quote Originariamente inviata da w_t Visualizza il messaggio
Vorrei rigirare un po la frittata:
ho un tempo molto limitato per fare tutto questo, credo che se aspetto di documentarmi mi scade tutto e non se ne fa più nulla.

Credete che posso trovare qualcuno disposto a darmi una mano a livello sviluppo codice in questo forum?
Chiaramente dietro compenso...
Non saprei qui. Penso che su bitcointalk potresti trovare più facilmente ciò che cerchi.

Quote Originariamente inviata da w_t Visualizza il messaggio
Mi sto documentando da ieri e ho trovato molti materiali, grazie specialmente a te paolino_delta_t, ma è complicata la cosa, uscirebbe un wallet troppo sperimentale e inaffidabile a livello di sicurezza.
Qualunque software nuovo ha molti bug, per questo si preferisce riutilizzare il codice preesistente, sia sotto forma di librerie che di codice "generico" open.

Anche se continuo a non vedere il nesso tra un exchange e un wallet. Per come la vedo io, il modo migliore per fare quello che ti serve, è sviluppare una webapp con api rpc/rest e realizzare dei client che in pratica fanno solo richieste alla webapp. Cioè la logica sarebbe implementata dalla webapp e i client sarebbero poco più che interfacce.

Su quest'ultimo punto ci sarebbe da disquisire su app progressive ( spinte da Google in particolare ) e spa realizzare tramite Electron.