questa è la tua opinione. ma, come me, hai poche informazioni sulla questione. quindi possiamo solo fantasticare, ma non dare giudizi di merito.
anche perché, non c'è dubbio, la preparazione giuridica di un magistrato è di gran lunga superiore a quella di tutti noi messi assieme (salvo che non ci sia un magistrato tra noi...).
entrando un pochino nel merito...:
be a me non me ne frega un caxxo della loro "libertà di diffamare e arrecare danno".Il medico ha inoltre precisato di avere subito danni professionali in seguito alla pubblicazione dell’articolo, considerato che e’ stata disdetta la prevista partecipazione a convegni e programmi tv. “La visibilita’ dell’articolo e’ connessa alla visibilita’ del mio sito e del mio lavoro – ha aggiunto – con decine di migliaia di followers, ragione che ha consentito all’articolista di ottenere a sua volta notevole visibilita’, posto che attualmente appare nei primi siti visibili tra quelli che si visualizzano indicando il mio nome sul motore di ricerca Google”, ha scritto il dottore nella denuncia.
http://www.saluteatutti.it/fake-news...to-antibufale/
e se qualcuno diffamasse te arrecandoti danno di immagine e sul lavoro (dando per scontato che tu non abbia nulla da rimproverarti)? non vorresti "fargli un mazzo tanto"?![]()