Pagina 5 di 17 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 166
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Perdonami, le lezioni le ha vinte il CDX, il M5S è arrivato secondo (nonostante sia il primo partito, ma vince la coalizione), perché il CDX non ha colpe e i 5S sì?
    Perdonami... nessuno ha vinto le elezioni (è una balla fantastica che vi hanno dato da bere), è una Legge proporzionale (purtroppo). Il governo si fa dopo (purtroppo), con una Legge proporzionale conta moltissimo il comportamento dei partiti dopo le elezioni.

Gigino ha giocato malissimo le carte... il doppio forno è stato terribile.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Quindi ricapitolando per benino :

Il M5S vuol governare con LEGA o con PD ma NON CON BERLUSCONI
    La Lega vuol governare con il M5S e con BERLUSCONI
    Berlusconi NON vuol governare con il M5S
    Il PD vuol stare all'opposizione

E la colpa è del M5S
    Correggo:
    Il M5S vuol governare con LEGA o con PD ma NON CON BERLUSCONI
    La Lega vuol governare con il M5S e con BERLUSCONI ma NON con il PD
    Berlusconi vuol governare con il PD ma NON vuol governare con il M5S
    Il PD vuol governare solo con Berlusconi

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Vabbé ma ora Renzi e Berlusconi si mettono d'accordo per il bene del paese, in quanto statisti. Salvini torna a fare il cagnolino di Silvio e tutto si risolve. E alle prossime elezioni ci si penserà... con una soglia di sbarramento al 50% per chi ha più di 4 stelle nel simbolo del partito, per esempio.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Ah beh certo... con la loro proposta del puro proporzionale del M5S, avremmo un parlamento ancor più incasinato. E' stata una barzelletta la contro-proposta fatta nel 2017... sconcertante.

Il trucco del M5S è semplice: fare una proposta di legge elettorale impossibile, quindi starne fuori, e poi sparare ad alzo 0 su qualsiasi proposta, anche ne venisse fuori (per caso) una ragionevole.

E' una tattica che funziona, ora ci riprovano... ma raggiungere il 40% secondo me non ce la fanno... senza alleanze programmatiche vere (e non di facciata) il M5S non riuscirà ad ottenere il Governo... quindi un voto inutile.

Mi sa che Salvini non prenderà voti solo da Forza Italia, questa volta...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it
    E' una tattica che funziona, ora ci riprovano... ma raggiungere il 40% secondo me non ce la fanno... senza alleanze programmatiche vere (e non di facciata) il M5S non riuscirà ad ottenere il Governo... quindi un voto inutile.

Mi sa che Salvini non prenderà voti solo da Forza Italia, questa volta...
    Quindi il voto al M5S sarà un voto inutile.
    Il voto al PD ( o alla coalizione del CSX ) sarà un voto inutile ( o pensi che sia utile votare un partitino che non arriva al 20% ?)
    L'unico voto utile sarà il voto alla Lega?

Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Perdonami... nessuno ha vinto le elezioni (è una balla fantastica che vi hanno dato da bere), è una Legge proporzionale (purtroppo). Il governo si fa dopo (purtroppo), con una Legge proporzionale conta moltissimo il comportamento dei partiti dopo le elezioni.

Oh, benissimo, concordo pienamente che non esistano vincitori o vinti con questo sistema, ma solo chi prende più voti e chi ne prende meno.
    Purtroppo mi adeguavo ai vari commenti fatti anche dagli organi di stampa.

Con questa situazione ci sono diverse possibilità per formare un governo, per esempio CDX-CSX o M5S-CDX, perché se il PD (secondo partito per voti) si chiama fuori mandando a monte queste opzioni va tutto bene, ma se si chiama fuori il M5S sono dei fanfaroni?
    Va tenendo anche presente che i 5S non dicono di no in assoluto, chiedono la condizione che del governo non faccia parte B. e comunque B. non vuole assolutamente i 5S, quindi anche se i 5S dicessero di sì, a B. non starebbe bene, dunque è inutile che facciano un passo indietro su questo.
    Se proprio si volesse uscire da questa impasse dovrebbe essere Salvini a mediare tra FI e M5S o al limite tagliare fuori FI definitivamente, ma chiaramente non ha alcun interesse a farlo.

P.S. ci tengo a chiarire che secondo me il M5S non è esente da colpe, ma mi piacerebbe che non si parlasse solo delle loro facendo credere che siano gli unici responsabili di questa situazione, TUTTI hanno posto dei veti che incrociati rendono impossibile qualsiasi soluzione e NESSUNO vuole fare passi indietro.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    In realtà non è così. Ti ripeto, se una condizione necessaria deve essere la presenza di Berlusconi nel governo, mi sta benissimo che questo governo non si faccia.
    Non è che per formare il governo si debba accettare qualsiasi compromesso, ci sono temi sui quali una forza politica può non poter fare passi indietro e questo mi sembra uno decisamente valido.
    no, io dicevo proprio solo M5S + Lega, senza "accessori". quella di aver messo dei paletti tipo "no Silvio", "no questo","no quello" ecc. per come la vedo io e' stato solo un "fare melina" da entrambe le parti per lasciare il cerino in mano all'altro.

Poi non ho capito un'altra cosa, 2 mesi senza governo e sembra che stia per arrivare l'apocalisse, sciagure, anatemi dalla UE... in Germania ce ne hanno messi 6 per formare un governo e non è successo niente né nessuno ha predetto catastrofi. Tra l'altro l'ISTAT dice che va tutto a gonfie vele: disoccupazione e spread ai minimi dai tempi pre-crisi, PIL in crescita, debito pubblico in diminuzione ...
    la Germania non e' l'Italia e l'italia non puo' permettersi quello che invece puo' permettersi la Germania, e parlo dal punto di vista economico non da quello dei "favoritismi" che la UE puo' o non puo' fare.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    no, io dicevo proprio solo M5S + Lega, senza "accessori". quella di aver messo dei paletti tipo "no Silvio", "no questo","no quello" ecc. per come la vedo io e' stato solo un "fare melina" da entrambe le parti per lasciare il cerino in mano all'altro.
    Ok, se parli dell'opzione solo Lega e M5S penso che ci i secondi ci starebbero senza problemi, è proprio ciò che stanno proponendo, in questo caso è la Lega che non è disposta a scaricare FI.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Ok, se parli dell'opzione solo Lega e M5S penso che ci i secondi ci starebbero senza problemi, è proprio ciò che stanno proponendo, in questo caso è la Lega che non è disposta a scaricare FI.
    Secondo te la Lega che governa in molte entità locali nel Nord e Centro assieme agli altri del cdx romperebbee un'Alleanza per scardinare tutte le giunte ? Ma non credo proprio, visto che il fulcro vero del suo potere è proprio nelle amministrazioni regionali, comunali ecc...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Secondo te la Lega che governa in molte entità locali nel Nord e Centro assieme agli altri del cdx romperebbee un'Alleanza per scardinare tutte le giunte ? Ma non credo proprio, visto che il fulcro vero del suo potere è proprio nelle amministrazioni regionali, comunali ecc...
    Bene, ma non si dica allora che è solo colpa del M5S se il governo non si fa.

Permessi di invio